Controlli delle forze dell’ordine: tanti cittadini disciplinati

In tantissimi in provincia dell’Aquila stanno rispettando i provvedimenti restrittivi emessi dal governo. A confermarlo è la questura aquilana.

Con un Comitato presieduto dal prefetto, Cinzia Torraco, il Questore della provincia dell’Aquila ha emesso un’ordinanza tesa ad assicurare una capillare attività di sorveglianza e controllo del territorio per garanture ulteriormente rispetto delle misure governative.

Questa fine settimana sono stati intensificati i servizi di controllo soprattutto nelle vie di accesso e di deflusso a determinate località turistiche.

Nella logica di condividere il momento delicato che si sta affrontando da parte di tutti, lo stesso Questore ha disposto per un’azione di sensibilizzazione e di vicinanza nei riguardi dei cittadini, muovendosi nei vari luoghi e informando le persone, durante i controlli, sull’assoluta necessità del rispetto delle regole dettate. Restare a casa salva e aiuta tutti coloro che sono in prima linea per far sì che l’Italia sconfigga il virus e abbatta il contagio.

È stata registrata una grande maturità e consapevolezza da parte della cittadinanza sulla necessità di seguire le indicazioni date, spiegano dalla questura. Gli interventi in termini sanzionatori sono stati eseguiti verso non numerosi trasgressori.