Corso di educatore ambientale all’oasi Wwf Fosso Giardino

Sono aperte le iscrizione per il Corso di educatore ambientale all’oasi Wwf Fosso Giardino di Martinsicuro (Te). Il Corso è finalizzato alla formazione di base su principi ecologici, educazione ambientale, conoscenza del Sistema Oasi del Wwf e in particolare fosso Giardino.

Il corso si articola in 11 incontri con esperti del settore e rappresentano anche un momento di confronto e di approfondimento per chi già opera nel campo dell’educazione e comunicazione ambientale. Saranno trattati temi di grande attualità come la tutela della biodiversità, i cambiamenti climatici, la gestione delle risorse umane, l’organizzazione di gruppi di lavoro e laboratori educativi, lo sviluppo del turismo responsabile. Si cercherà inoltre di fornire gli elementi di base utili per identificare le numerose specie vegetali e animali presenti nell’Oasi WWF “Fosso Giardino”. 

Le lezioni si terranno a settimane alterne a partire dall’8 febbraio e andranno avanti per un periodo di circa 2 mesi. Al termine ci sarà un incontro finale con la consegna degli attestati di partecipazione.

Per informazioni su costi e iscrizione:  cooperativa.clematis@gmail.com tel.  344 3405302.