Il Patini Liberatore di Castel Di Sangro nella Rete nazionale degli istituti tecnici

Il Patini-Liberatore è entrato a far parte della rete nazionale degli istituti tecnici a formazione manageriale composta da 66 scuole in tutta Italia.

Diffondere e qualificare l’offerta formativa degli Istituti tecnici realizzando proposte di orientamento per studenti e famiglie del territorio. Per  la dirigente Cinzia D’Altorio il punto di forza ” è la sinergia che stiamo costruendo con il mondo universitario e imprenditoriale per rispondere concretamente all’enorme richiesta di tecnici che arriva dal mercato che spinge per promuovere lo sviluppo della cultura tecnica e imprenditoriale, da sempre spina dorsale del Paese”.

Per dare visibilità agli indirizzi turismo e sistemi informativi aziendali, il Patini Liberatore ha aderito alla prima edizione della Giornata nazionale degli istituti tecnici economici con iniziative che si svolgeranno contemporaneamente in Italia e a Castel di Sangro il 15 gennaio con  studenti e famiglie, il personale della scuola, la cittadinanza, le istituzioni, l’Università e gli imprenditori del Comprensorio. Il programma è particolarmente curato e vede la partecipazione di nomi importanti.

Programma

Giornata nazionale degli istituti tecnici economici