Niente Cittadinanza Onoraria a Pompeo 3 mesi fa. Qual è la Notizia?

No, non è merito di Mario Pizzola, ambientalista, nè dell’associazione Un solo pianeta se il Comune di Pacentro (Aq), 3 mesi fa, non ha concesso la cittadinanza onoraria a Mike Pompeo, numero 2 d’America. É stata piuttosto una questione di tempo.

Tre mesi fa non sapevamo nemmeno dell’esistenza dell’associazione che con Pizzola in valle Peligna ha preso questa iniziativa, ieri, soprattuto Pizzola solo 24 ore fa ha inviato il suo primo comunicato sull’argomento. Di fatto è da una decina di giorni che Trump infuria e la sua America si accalda per l’Oriente.

La cittadinanza a Pompeo? É stata negata il 2 ottobre, alla vigilia della visita del segretario di Stato americano, braccio destro del presidente degli Stati uniti d’America, Donald Trump.

Al consiglio comunale di Pacentro mancò il tempo necessario per essere convocato Legittimamente, per riunirsi e deliberare per il riconoscimento a questo personaggio americano le cui profonde radici sono ai piedi della Maiella, tutto qui.

Ora, che i media mainstream facciano disinformazione lo dovremmo dare per scontato che ne vogliano fare una notizia di Stato lo possiamo immaginare, non possono scrivere altro, che strumentalizzino sempre all’abbisogna ne siamo consapevoli soprattutto se c’è da sostenere una o l’altra fazione. Questo non è purtroppo un nostro problema. Con o senza Pizzola, con o senza Trozzi quelli se hanno deciso di asfaltarci con missili e carrarmati non possiamo convincerli del contrario. É dalla notte dei tempi che fanno danni e non vedevano l’ora di tornare all’attacco.  A noi poveri ma intelligenti la loro guerra e la loro pace non serve, sono comunque 2 sistemi di controllo, 2 fazioni, 2 facce della stessa medaglia che minacciando, nel bene e nel male, ci impoveriscono e ci riducono in polvere traendo vantaggi assoluti a nostro danno. Noi dovremmo prendere le parti di nessuno.

Archivio

Ignorata dal sindaco la richiesta di cittadinanza onoraria al segretario di Stato Pompeo

A Pacentro proposta la cittadinanza onoraria del Segretario di stato americano Pompeo