Scuole Pratola. Il Pd chiede un Piano viabilità efficiente per la sicurezza degli studenti

Il circolo di Pratola Peligna (Aq) del Partito democratico ringrazia la prima cittadina “di essersi accorta che  la viabilità è un problema non più rinviabile e le ricordiamo che è Sindaco da quasi tre anni invitandola a passare ai fatti e alle soluzioni”.

I vertici dell’istituto comprensivo Tedeschi hanno esposto al circolo del Pd ragioni e proposte per alleggerire il traffico negli orari di punta a Capo la Croce dove sono purtroppo concentrate diverse scuole. NOn sono efficaci le transenne che limitano l’accesso al parcheggio dell’Itis, spiega il cicolo del Pd, perché impediscono la manovra agli autisti di scuolabus.

“Chiediamo di nuovo al sindaco Di Nino di passare dagli annunci ai fatti – concludono dal Pd cittadino – Occorre garantire, prima del rientro degli scolari dalle feste natalizie, la soluzione agli attuali ingorghi in orario di ingresso e di uscita delve scuole incontrando le dirigenze dei 2 istituti e predispornendo un Piano viabilità efficiente per il nuovo polo unico, coinvolgendo le opposizioni e tutte le realtà. Un problema annoso di tutta la comunità che va risolto per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico e la percorribilità delle strade a Capo la Croce”.