Intitolazione dell’aeroporto a Corradino D’Ascano domani in Giunta Comunale

Domani la giunta Galli a Popoli (Pe) metterà ai voti la proposta d’intitolazione a Corradino D’Ascanio dell’aeroporto di Pescara. Se la richiesta sarà accolta, la delibera passerà al vaglio del consiglio comunale e un’eventuale approvazione porterà l’iniziativa in Regione Abruzzo per avviare l’iter necessario a dedicare  lo scalo aeroportuale a questo grande genio, originario di Popoli.

Al consiglio regionale toccherà l’ultima parola per la denominazione dell’aereoporto che, se non mancherà la volotà, sarà dedicato all’inventore di una marea di oggetti che fanno parte del quotidiano. Vespa ed elicottero a parte, solo per questi meriterebbe il Nobel, brevetti per lavatrice, forno e cyclette sono solo una parte delle grandi idee di questo immenso genio popolese: Corrradino D’Ascanio.

<l/pre>

Su Facebook è partita una simpatica maratona organizzata dai promotori della proposta, componenti dell’associazione Ripensiamo il territorio e del Comitato Luci su Popoli per sensibilizzare all’iniziativa. Per partecipare clicca qui e anche qui.