Cinghiale azzannato da 2 lupi, a Popoli, ecco il video Evviva il lupo

I Lupi, specie protetta a rischio estinzione, ci aiutano a controllare i cinghiali e, se ce ne fosse davvero bisogno, questo videolo mostra nei fatti l’utilità della loro caccia. Non conosciamo l’autore di queste immagini davvero utili per la nostra campagna di sensibilizzazione a difesa dell’Ambiente che mostriamo volentieri.

Nel video 2 lupi azzannano un enorme cinghia 2,le, oltre il muro di cinta di un villino. I grandi carnivori, anche se in fanno un’enorme fatica a bloccare l’ungulato, sis ente ansimare e guaiere.  C’è anche un cane che abbaia che accompagna il possessore del telefonino che riprende la fatidica scena. A quanto pare il documento sarebbe stato realizzato la settimana scorsa a Popoli (Pe).

Chiarito uno volta per tutte che il detto in bocca la lupo è riferito all’immagine amorevole di mamma lupa che con la bocca prende i suoi piccoli per trasportarli in luoghi più sicuri e proteggerli, dalle nostre parti a questo naturalistico augurio si è risposto per troppo tempo in modo errato. Ci perdoneranno i tanti cinghiali che devastono campi e recano disagi ad agricoltori e passanti, che provocano gravi incidenti stradali, ma all’invito a moderare i toni e la velocità, dopo queste immagini un po’ crude ma pur sempre istruttive, aggiungiamo di grazia: “Evviva il lupo”.

Archivio

Sempre peggio con il contrasto messo in campo contro i Cinghiali: i dati della Asl 2