Inner wheel di 6 regioni a Sulmona per trattare di rispetto dell’ambiente

Dopo 28 anni, Sulmona (Aq) tornerà ad ospitare il prossimo marzo il forum del distretto 209 Italia di Inner dedicato al #PlasticFree.

L’appuntamento è in programma il 7 e 8 marzo. Quest’anno il distretto 209 Italia, che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, sotto la guida di Franca Di Cesare Romagnoli coordinatrice del club di Foligno, dedicherà il progetto annuale al rispetto dell’ambiente e alla necessità di abbandonare l’utilizzo della plastica. Al riguardo, in partenariato con Anter associazione nazionale tutela energie rinnovabili, sarà prodotto un cartone animato che sarà proiettato nelle scuole delle città del Distretto con l’impegno dei vari club Inner wheel, seguiranno attività di formazione dei bambini e studenti anche con laboratori artistici dedicato a riciclo e riuso.

In particolare, il forum prevede l’intervento di relatori nazionali e la partecipazione di soci Inner Wheel e Rotary da tutto il Distretto 209. Il Club di Sulmona si occuperà dell’organizzazione e gestione dell’evento in collaborazione con il Comitato Esecutivo del Distretto. L’evento vedrà la compartecipazione di Cogesa Spa e, a breve, sarà avviato l’iter per richiedere al Comune di Sulmona la concessione del patrocinio. “Siamo felici e orgogliose di ospitare in città un evento così importante” spiega Chiara Buccini presidente Inner wheel club Sulmona che ha partecipato all’appuntamento di Foligno con la tesoreria Luciana Troili, la delegata al voto Paola Del Basso Orsini e il consigliere Anna Paola Di Loreto Caruso “che proietterà Sulmona al centro del  Distretto 209 Italia. La città Peligna ha ospitato l’ultimo evento distrettuale Inner wheel  nel 1992 e non è stato facile ottenere un appuntamento così importante, vista anche l’attualità del tema, per il 2020. Ma la candidatura di Sulmona, alla fine, ha prevalso su altre, anche di città più grandi,  grazie alla validità delle motivazioni presentate e alla disponibilità della governatrice Di Cesare Romagnoli e dell’intero comitato del Distretto che il Club di Sulmona ringrazia vivamente”. Le spese dell’evento saranno a carico di Inner wheel ed eventuali sponsor privati. È previsto l’arrivo di persone dall’intero distretto 209 Italia.