Ambiente, tema cardine di Italia 5 Stelle, a Napoli si è distinto igazebo Abruzzo gazebo Abruzzo

Napoli. Nell’edizione 2019 di Italia 5 Stelle, appena conclusa, i pentastellati abruzzesi hanno portato i temi sensivbili nella regione verde dei parchi e si sono distinti per approccio agazebo Abruzzo tema di quest’anno e per iniziative a margine.

“In occasione delle agorà abbiamo raccontando l’impegno del M5s in tema di lavoro, col nostro fondo di microcredito col quale sono state finanziate 107 imprese abruzzesi – commenta il capogruppo M5s in Regione Abruzzo Sara Marcozzi Abbiamo poi raccontato l’iter per l’approvazione della legge sull’equo compenso per i professioni e l’impegno dei cittadini sul territorio, con l’istituzione di una seconda ambulanza per il territorio di Lanciano e col blocco dell’inceneritore PowerCrop nella Marsica”.

L’Ambiente è stato il tema cardine dell’evento in cui sono stati celebrati i primi 10 anni  del Movimento 5 stelle. “Al gazebo Abruzzo abbiamo parlato di riciclo creativo, di riduzione dei rifiuti e di riutilizzo della plastica, con l’attivazione di una stampante 3d – spiega Marcozzi – Con questa abbiamo dimostrato come è possibile creare nuovi oggetti dai rifiuti. La plastica utilizzata nel laboratorio, infatti, l’abbiamo raccolta il 4 ottobre ripulendo la spiaggia di Ortona” in provincia di Chieti.

Conclude Marcozzi: “Siamo pronti a ripartire con più carica, lavorando per il bene degli abruzzesi, fin dal consiglio Regionale di martedì”.