Auto del giornalista Lattanzio a fuoco nella notte

Altre auto che bruciano a Sulmona (Aq). É successo attorno alle 3 questa volta al suv Crv Honda intestato al corrispondente dell’Ansa e del Centro, Claudio Lattanzio, originario di Popoli (Pe) e residente nella città ovidiana. Del mezzo è rimasto poco, era parcheggiato sotto l’abitazione del giornalista e il fuoco ha preso leggermente anche un’altra auto a poca distanza.

Aggiornamento

Dalle prime ricostruzioni è emerso che le fiamme sarebbero partite proprio dal cruscotto del suv di proprietà del giornalista, non nuovo a tentativi d’intimidazione.

Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco che non sono sicuri dell’origine del rogo. Ci vorrà ancora qualche giorno per fare chiarezza sulla vicenda. Intanto “Se dovesse essere confermata la natura dolosa dell’incendio che, la notte scorsa, ha distrutto l’auto del giornalista Claudio Lattanzio si tratterebbe di un inqualificabile atto di intimidazione nei confronti di un collega che è impegnato in prima linea sulla cronaca nera e giudiziaria – dichiara a Il Centro il presidente dell’ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta – Già in passato, Lattanzio ha subito altri atti intimidatori, ma in questo caso si è passato il limite. Un atto che proietta ombre inquietanti sul clima in cui operano i giornalisti di Sulmona. Confidiamo che le forze dell’ordine possano fare chiarezza in tempi rapidi. L’ordine dei giornalisti d’Abruzzo, nell’esprimere solidarietà al collega, si dichiara pronto a sostenerlo in ogni sede”, E anche Report-age.com è vicino a questo amico con cui condividiamo diverse battaglie.

mariatrozzi77@gmail.com

Archivio

Incendio nella notte al Congesa, a 2 passi dall’impianto di Trattamento meccanico biologico(Tmb)

Tentato incendio all’auto di un dirigente del Cogesa

Auto a fuoco sabato notte nell’area industiale

Auto a fuoco a Pratola. L’incendio è probabilmente di origine dolosa

Bruciano l’auto al compagno e lei sfascia quella di chi ritiene colpevole dell’incendio

Incendi di auto, 3 in 5 giorni tra Sulmona e Pratola 

Un mese esatto dai roghi di via Avezzano: altra auto incendiata 2017 

Incendio a 100 metri dal canile, salvati 400 cani circondati dalle fiamme 2015

Abruzzo: Se la Mafia C’è nell’Isola che Non C’è