Agosto frizzante a Pineto con concerti all’alba a Torre Cerrano , Avitabile, Haber e Placido

Mare, sole e divertimento, Pineto (Te) regala anche un agosto frizzante ai numerosi turisti che popolano la località costiera con artisti come Alessandor Haber e Michele Placido ed appuntamenti che riempiono già le calde serate e i bollenti spiriti dei villeggianti sulla costa adriatica della provincia teramana.

Appuntamento con Moda sotto le stelle e Sfilata con gocce di spettacolo stasera dalle ore 21 a villa Filiani. Stessa ora, serata danzante al pattinodromo del centro sportivo Gli oleandri. Sabato settima edizione di Scerne tour,  alle ore 18 in piazza don  Silvio de Annuntiis. Pineto in fiera domenica per tutta la giornata con la XXII edizione del caratteristico mercato che si estenderà da via D’Annunzio sino a piazza della libertà. Martedì alle 21.15  al parco della Pace, Storia tutta d’un fiato, 15esima edizione dell’iniziativa. ore 21.30 per Cantastorie a 4 corde, i racconti cantati dalla tradizione abruzzese nella sala Paolo Corneli di villa Filiani. Sempre villa Filiani per le 21 di giovedì prossimo con La piccola bottega dello swing e, stessa ora al centro sportivo (Boeghesiana park), serata danzante con Fabio Lelli live group. Venerdì prossimo, il tanto atteso Caffè letterario con Alessandor Haber in concerto sempre a villa Filiani. Sabato 10 agosto prima edizione di Santa Maria a valle in festa, alle ore 20 in tutti i lidi che aderiscono all’iniziativa organizzata dall’amministrazione locale, San Lorenzo e Le stelle stanno a guardare. Alle 21 a villa Filiani Caffé letterario con Michele Placido e, stessa ora al centro sportivo Borghesiana park, imperdibile serata danzante.

Martedì precedente il ferragosto Enzo Avitabile & I Bottari di Porticoand Scorribanda ore 21 al parco della Pace. Un lungo elenco di iniziative accompagnerà al ferragosto. Il 14 e 15 agosto dalle 10 Festa del mare sul luongo mare dei Pini. Inconsueto e particolarmente apprezzato il Concerto all’alba, presso la Torre di Cerrano, con I Canti del mare (ore 6 del 16 agosto), il giorno dopo Calici in villa.. Filiani, il 18 altro appuntamento con i concerti all’alba: Le ombre (ore 6). In programma oltre la metà del mese 4 zampe in passarella, il 19 agosto (ore 21) e Cinema all’aperto il 21 e 22 agosto. É in programma il 24 agosto Lo sbaracco attività dei commercianti impegnati dalle 16.30 alle 23. Il 25 agosto festeggiamenti in onore di San Francesco nel quartiere dei poeti. Cantastorie e serate danzanti per arrivare alla sala Corneli di villa Filiani con il fotografo Mauro Vitale per l’evento Popoli e terre di lana, che  il 31 agosto alle 21 porterà alla domenica, primo giorno di settembre con il cartellone Estate 2019 che a Pineto proporrà la festa dei commercianti e degli artigiani a villa ardente dalle 16.30, siamo alla settima edizione. Sabato e domenica 22 settembre festeggiamenti in onore di Sant’Ilario (336esima edizione).

mariatrozzi77@gmail.com

Cartellone estivo Pineto 2019