Concerti delle abbazie, tra musica, galà e concerti ecco tutti i prossimi appuntamenti

Teramo. Jazz per il secondo appuntamento di Concerti delle abbazie con i Quintessenza brass Dalle corti al jazz. Grande successo per la rassegna teramana che sempre alle ore 21 propone grande musica in incantevoli luoghi sacri.

Domenica nella chiesa Santa Giusta di Penna Sant’Andrea musiche di  Rossini, Francaix, Gershwin e Romero dei Tetra saxphone Quartet con Giuseppe Olivieri (sax soprano), Nicola Di Claudio (sax contralto), Angelo Parucci (sax tenore) e Michele Mariani (sax baritono).

Il 25 luglio nell’abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna si esibirà il violinista Pavel Berman con le 3 partite di Bach.

Il 26 luglio nella chiesa San Giovanni battista di Castelli galà della lirica con le soprano Kristine Nowlain, Ksenia Khovanova, il baritono Vadim Prudnikov e Ugo D’Orazio al pianoforte.

Il 29 luglio chiesa Santa Maria degli angeli a Castellalto il clarinettista Antonio Tinelli suonerà con il Méditerranée clarinet ensemble.

Il 31 luglio alla chiesa San Nicola a Morro d’Oro è in programma Si suoni la tromba con la soprano Manuela Formichella, Giuseppe Orsini alla tromba e Walter D’Arcangelo all’organo.

Il 2 agosto nell’abbazia Santa Maria di Propezzano gli Hot Sax Duo in concerto con From Paris to New York con Gaetano Di Bacco al sax e Giuliano Mazzoccante al pianoforte.

Il 5 agosto nell’area antistante la chiesa Santa Maria a Portolungo, Santa Maria di Basciano, spettacolo di Gianluca Caporale Trio con Gianluca Caporale al sax, Fabrizio Ginoble organo hammond e Glauco Di Sabatino alle percussioni.

8 agosto nell’abbazia San Clemente a Guardia Vomano con Mario Spinnicchia al piano per Sacro e Profano.

A chiudere questa stagione il trio Essentia il 12 agosto al teatro Santo Spirito a Cellino Attanasio con Vanessa Di Cintio al violino, Umberto Aleandri al violoncello e Carlo Michini al pianoforte.