La Giornalista Buccini confermata alla presidenza Inner Wheel Club Sulmona

Chiara Buccini, giornalista e direttrice della rivista Zac7, è stata confermata alla presidenza di Inner Wheel Club Sulmona (Aq).

L’elezione è avvenuta all’unanimità nelle scorse settimane ed è stata ufficializzata domenica nel corso della conviviale di fine  anno innerino, cominciato il 1 luglio e concluso il 30 giugno. Il nuovo direttivo resterà in carica fino al 30 giugno 2020 e con Buccini presidente è composto da Luciana Troili tesoriere, Enza Giannantonio segretario e Rosanna D’Aurelio vice presidente.  La conviviale si è svolta nella cantina Margiotta di Pratola Peligna una scelta non casuale in quanto l’attività è guidata dalla giovane e intraprendete enologa Francesca Margiotta. L’anno 2018/2019 ha visto l’Inner Wheel club Sulmona impegnato su più fronti tra cui la realizzazione del convegno contro la violenza sulve donne di novembre 2018 accreditato per la formazione continua presso l’ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e l’ordine degli Avvocati. Ancora, l’organizzazione del concerto di Natale che ha visto protagonisti i giovani ospiti della Comunità terapeutica di Anversa degli Abruzzi (Aq), la rassegna teatrale al San Raffaele di Sulmona per portare arte e intrattenimento ai degenti, il concerto in collaborazione con la Camerata musicale sulmonese a febbraio 2019, la partecipazione al concorso  Ovidio a scuola, la mostra ad aprile sulla creatività della donna.

Entro l’estate Inner Wheel club Sulmona donerà un gioco inclusivo per bimbi disabili che il Comune di Sulmona posizionerà in un’area pubblica. Alla conviviale di domenica hanno partecipato i rappresentanti del Rotary club Sulmona tra cui la presidente Caterina Fantauzzi e la presidente di Pink Pratola Rachele D’Andrea in quanto Inner Wheel club Sulmona parteciperà alla giornata del 30 giugno, organizzata dal sodalizio pratolano, per sostenere l’acquisto di una Dignicup per il reparto di oncologia dell’ospedale di Sulmona. Tra gli appuntamenti in programma i festeggiamenti, a febbraio 2020 per il 35esimo anniversario della fondazione del club e service dedicati ai giovani.