Festival di Avezzano. Sorpresa di compleanno da Di Nicola ed Equipe 84 a Pasquale Di Toro

Al Festival Città di Avezzano, per  la XXV edizione, quest’anno non sono mancate le sorprese. Una in particolare ha riempito di gioia Pasquale Di Toro, amico del Festival e del conduttore televisivo (Rai) Luca Di Nicola. Lo storico presentatore e ideatore del Festival con Tony Mione,  voce e chitarra della band Equipe 84 – la Storia, ha festeggiato l’imprenditore per il suo 52° compleanno, proprio il 6 aprile.

Musica, spettacolo, tanti ospiti famosi e intrattenimento al teatro dei Marsi con Di Nicola per il quarto di secolo compiuto dal Festival di Avezzano, il tempo vale a sottolineare l’importanza della manifestazione canora e di un’altra creatura sempre forgiata dal presentatore Di Nicola: il Premio Civiltà dei Marsi, istituzionalizzato dal Comune di Avezzano come Evento, patrimonio culturale della Città.

Hanno concorso 16 brevissimi cantanti, a vincere la 25° edizione del festival è stato Enrico Mascetti con il brano Sono qui. Immancabili gli ospiti insigniti del prestigioso premio Civiltà dei Marsi attribuito, lo scorso anno, anche all’imprenditore Di Toro che è di origine marsicana. Premiati Eva Grimaldi,  Emy Bergamo, Richy Memphis,  Maurizio Mattioli e Pino Quartullo (attori), la bella Aida Yespica, l’attore comico e cabarettista Antonio Giuliani, lo showman Gianfranco D’Angelo, il conduttore e attore Beppe Convertini, la cantautrice Grazia Di Michele e il mitico complesso musicale Equipe 84 che, oltre ad accompagnare l’orchestra per i cantanti in gara, ha voluto sorprendere con un regalo inaspettato, per il compleanno, l’imprenditore altruista Di Toro che con i suoi interventi ha garantito aiuto alle città terremotate mettendo a disposizione non solo tutto se stesso ma anche mezzi e attrezzature della sua azienda.

mariatrozzi77@gmail.com

Evento su FestivaldiavezzanoInfomedianews e piattaforma YouTube.

Video

Archivio

Sulmona lo multa e lo critica , Avezzano lo premia. Di Toro riceve il Premio civiltà dei Marsi