Messa in sicurezza dei viadotti autostradali, 30 milioni di euro in arrivo

Roma. Dalla capitale buone notizie, arrivano 30 milioni di euro per avviare i lavori per la messa in sicurezza dei tronconi autostradali A24 e A25.

La senatrice abruzzese Gabriella Di Girolamo annuncia  lo stanziamento: “Finalmente oggi è arrivata la notizia che migliaia di abruzzesi, e non solo, attendevano. La direzione competente del ministero delle infrastrutture e dei Trasporti ha infatti dato l’ok ai progetti esecutivi presentati dal concessionario per mettere in sicurezza i viadotti di A24 e A25. Pertanto l’anticipo di 30 milioni di euro per dare il là ai lavori verrà erogato – conclude la parlamentare abruzzese – Un segnale importantissimo, che dà seguito all’eccelso operato del ministro Toninelli per quanto riguarda il tema cruciale delle manutenzioni delle principali arterie stradali del paese. É questa la tipologia di interventi infrastrutturali di cui il Paese necessita”.

In tutto sarebbero necessari 192 milioni di euro. “I soldi per sistemare i viadotti della A24 e A25 ci sono. Me lo ha assicurato il ministro Tria” ha dichiarato mercoledì, sotto il viadotto Macchia Maura (Bugnara – Aq), il ministro delle infrastrutture, Danilo Toninelli. Il Ceo di Strada dei Parchi, Cesare Ramadori ha risposto che i fondi previsti, nel decreto Genova, non erano ancora disponibili, a quanto apre però qualcosa sta per arrivare.