Incontro su Alimentazione e territorio nella prevenzione e nella cura del cancro

Sulmona (Aq). Il 24 marzo a Campo di Fano di Prezza (Aq) la Pro Loco Nicola Di Pietro ricorderà Antonio Leone ad un anno dalla sua scomparsa, vittima di un tumore che non gli lasciò scampo.

Alle ore 10, al cinema Pacifico di Sulmona si terrà un convegno su Alimentazione e territorio nella prevenzione e nella cura del cancro a coordinare sarà Flavio Guglielmi, oncologo, interverranno Flavio Natale, segretario regionale dell’Aiom (Associazione italiana di oncologia medica), Enrico Ricevuto, oncologo dell’università dell’Aquila, Maurizio Cacchioni, dottore di medicina generale dell’ospedale di Sulmona. I relatori affronteranno vari aspetti della prevenzione e della cura del tumore, compreso un quadro territoriale e statistico sulla consistenza dell’incidenza oncologica in Abruzzo e nel territorio peligno. Saranno presenti l consigliera regionale Marianna Scoccia, sindaca di prezza e la prima cittadina di Sulmona, Annamaria Casini.

Alle ore 18, al teatro Maria Caniglia, rappresentazione teatrale a cura della compagnia I petterusce che andranno in scena con na canzone, rappresentazione teatrale di Antonio del Beato  per la regia di Pietro Becattini. L’incasso sarà devoluto al Dipartimento scienze cliniche applicate e biotecnologiche (Discab) dell’università dell’Aquila.