Sport e cultura domenica con il Libraio di Notte e Bicincontriamoci

Dalle meraviglie della provincia dell’Aquila alle bellezze paesaggistiche della val Pescara, domenica Bicincontriamoci e Libraio di notte di Popoli saranno impegnati in una Passeggiata d’autore.

Il percorso di 3 km da Castiglione a Casauria fino a Torre de Passeri sarà il passaggio per ritrovarsi alle ore 17 nella sala convegni del palazzo della Memoria per la rpeesentazione di  un libro Tùmass – Fumetto del Sud con l’autore Massimo Carulli che ne parlerà con Paolo Fiorucci, titolare della libreria di Popoli (info anche qui). Bicincontriamoci arriverà puntuale all’appuntamento in sella alle bici con una pedalata di circa 40 km: “Il Libraio di notte ci ha paragonati alla cavalleria che arriva all’ultimo momento per risolvere le sorti di una battaglia, un “arrivo inaspettato che tutti si aspettano”.

Informazioni tecniche. Partenza ore 10 a piazza XX settembre di Sulmona (Aq). Sulla ciclovia dei Peligni sino a Popoli, poi la statale 5, Tiburtina Valeria, fino a Castiglione a Casauria. Difficoltà media. Il ritorno sarà in treno alle ore 20. Quota di partecipazione 2 euro per i soci e 5 euro per i non soci per la copertura assicurativa.  Casco obbligatorio e si raccomanda di fornirsi di luci per la bicicletta.

mariatrozzi77@gmail.com