International Critical Award 2019 Paul Cèzanne ad Elio Lucente, Artista Abruzzese

Con il Premio Paul Cèzanne entra nel guinness dei primati Elio Lucente per il suo impegno e la ricerca artistica. Originario di Pratola Peligna, in provincia dell’Aquila, Lucente sta conquistando tutti con le sue opere. I suoi quadri incredibili, meravigliosi, pieni di storia e di colori sanno suscitare grandi e piacevoli sensazioni. 

“Questa mattina una bella notizia, mi comunicano dell’assegnazione di un altro prestigiosissimo premio… Premio internazionale Paul Cèzanne, diploma D’onore con medaglia aurea e inserimento sull’annuario Arte e mercato 2019” così comunica l’artista abruzzese, dal suo account  Facebook, il riconoscimento che i genovesi desiderano attribuirgli. La premiazione rientra nel corso di Arte di Genova il Salotto dell’Arte, stand casa editrice Effeci edizioni, nella XV Mostra mercato d’arte Moderna e contemporanea Artegenova 2019 che si svolgerà dal 14 al 18 febbraio alla Fiera di Genova.

Lucente ha firmato il palio della XXIV edizione della Giostra cavalleresca di Sulmona (Aq), importante rievocazione dei tornei cavallereschi che si svolge d’Estate nella città ovidiana dei confetti. Il 24 settembre 2018 Elio Lucente vince il Premio Raffaello che riceve dalle mani del critico d’arte Vittorio Sgarbi. É tra i 99 Protagonisti dell’Arte Italiana, così decide  l’editore e critico d’arte Sandro Serradifalco che riconosce nel pittore pratolano un grande merito artistico aprendo la raccolta I 99 protagonisti dell’arte a 2 importanti opere realizzate da Lucente: Devil e Kiss in The rain. Il 12 ottobre 2018 altra buona notizia, Lucente è Artista dell’Anno, riceve il riconoscimento a Palermo, Capitale della cultura il 19 gennaio. Dal punto di vista estetico-stilistico Lucente mostra una toccante sensibilità comparativa e un estro creativo prezioso e raro. É tra i più affermati artisti contemporanei italiani e non smette mai di stupire per le sue capacità e per la sua grande umiltà.

Archivio

Lucente è Artista dell’Anno, riceverà il riconoscimento a Palermo, Capitale della cultura

Elio Lucente Vince il Premio Raffaello: è tra i 99 Protagonisti dell’Arte Italiana