Domani riapre la Strada Provinciale 2 da Montereale a Campotosto

Domani riapre la strada provinciale 2 che per lungo tempo, a causa di una frana, è rimasta impraticabile. Fondamentale per il collegamento da Montereale a Campotosto, nell’aquilano, questa strada è la via di salvezza per un territorio messo alla prova, in questi ultimi anni, soprattutto dal sisma e dalla crisi economica.

Aggiornamento

“Ringrazio il Presidente della provincia dell’Aquila Angelo Caruso e l’amministrazione provinciale per avere raccolto le sollecitazioni della gente dei luoghi e per avere fatto l’uso necessario dei fondi che la Regione stanziò, su mia iniziativa, a luglio scorso” dichiara il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci.

Con la manifestazione di protesta dell’ 11 ottobre, Pietrucci, sindaci e amministratori di Campotosto, Montereale e Capitignano, allevatori e rappresentanti delle associazioni di categoria sono stati ricevuti dal Presidente della Provincia Angelo Caruso. La vertenza si è risolta grazie all’impegno di Regione e Provincia che nel vertice operativo svolto a ridosso del tratto franato il 17 ottobre hanno verificato lo stato delle cose sull’arteria e programmato il da farsi. Domani alle ore 12 è prevista la riapertura e così saranno superati i tanti disagi delle popolazioni di Montereale e Campotosto, costrette ad utilizzare un percorso lungo e tortuoso.