Caruso Nuovo Presidente UPA: massimo impegno per i territori

Da oggi sarà alla guida dell’Unione delle Province abruzzesi (Upa) Angelo Caruso, il Presidente della Provincia dell’Aquila ha ottenuto il consenso unanime del direttivo Upa, incassando il sostegno dei Presidenti delle Province abruzzesi.

Dopo l’inaugurazione del primo ospedale antisismico a Sulmona (Aq), questa mattina il presidente della Provincia dell’Aquila Caruso ha raggiunto Pescara per la riunione del direttivo Upa. Unanimità per Caruso alla carica di Presidente, nomina coerente all’appello all’Unità rivolto ai Presidenti delle Province italiane da Caruso nell’intervento all’Assemblea nazionale di Roma. Ed è questa la prima risposta in Abruzzo, i presidenti sono d’accordo sulla necessità di aprire una vertenza seria con il Governo nazionale volta ad una censura della legge Delrio, orfana di riforma costituzionale dunque in totale contrasto con quanto stabilisce la Costituzione per l’ente territoriale intermedio.

La carica di vice presidente è stata conferita a Mario Pupillo (presidente della Provincia di Chieti) che ha, nel corso della riunione, chiesto al neo eletto presidente di affermare, ad ogni livello di rappresentanza, le necessità e le urgenze di tutte le Province. I presidenti di Teramo, Diego Di Bonaventura e di Pescara, Antonio Zaffiri, hanno chiesto il massimo impegno per una politica condivisa e unitaria.  Il neo eletto presidente, Angelo Caruso, ha ringraziato i presidenti per la fiducia accordatagli e ha garantito il massimo impegno a rappresentare le necessità dei territori, ovvero l’intero Abruzzo.

Archivio

Roma. Caruso chiama a raccolta i Presidenti per recuperare risorse e funzioni alle Province

Un pensiero riguardo “Caruso Nuovo Presidente UPA: massimo impegno per i territori

I commenti sono chiusi.