Codici Sa Come Si fa: Incontri Informati Dedicati ai Cittadini

Sulmona (Aq). Codici sa come si fa per liberarsi dalle strettissime maglie della burocrazia. Parte la nuova campagna di sensibilizzazione che l’Associazione dei consumatori Codici, sede in via Largo Palizze n. 20, mette in campo con incontri informati dedicati ai cittadini del comprensorio peligno. 

Si parte il pomeriggio del 12 dicembre. Con Codici saranno sviscerate diverse questioni negli incontri, si parlerà dei rischi e delle procedure che riguardano operazioni e situazioni che possono creare fastidi, problemi e scoraggiare tante persone di buona volontà che si trovano ad aprire attività o anche solo ad affrontare questioni quotidiane senza una giusta informazione e preparazione. Gli appuntamenti periodici interesseranno diversi settori e sono gratuiti. L’associazione apre le porte alla conoscenza svelando i retroscena e le insidie che si nascondono dietro operazioni che possono sembrare quasi banali e che si svolgono nel quotidiano. Dalle richieste di finanziamento alla rottamazione delle cartelle esattoriali al funzionamento del catasto e molte altre questioni d’interesse di cui si ha scarsa conoscenza. Tra le pieghe tecniche e i risvolti amministrativi di tutta una serie di procedure che mettono in difficoltà la popolazione Codici tenderà una mano per formare, aggiornare e chiarire su passaggi e operazioni che sono ostici e complicati, facilitandone la comprensione. È il lodevole tentativo di Codici di non lasciare soli e al buio quanti devono attraversare la selva della burocrazia addentrandosi nei meandri degli apparati amministrativi sino a rendere semplice e sopportabile i burocratismo degli uffici.

Codici inaugurazione Sulmona Report-age.com 28.4.2018Il primo incontro è programmato il 12 dicembre alle ore 17.30 nella sede di Codici Largo Palizze n. 20 a Sulmona. Con Ivan Giammarco, commercialista, si affronterà la delicatissima questione delle Cartelle esattoriali, della rottamazione e il dottor Giammarco chiarirà, in modo semplice e puntuale, ..chi può farla .. come e quando. É un sostegno importante per chi è in difficoltà.

 

Ogni 3 settimane CODICI SA COME SI FA, appuntamento in sede (luogo che potrebbe essere cambiato a seconda della partecipazione agli incontri), completamente gratuito per informare ed aiutare a comprendere certi meccanismi che paiono così ardui ed ostici  per il cittadino che ci si trova suo malgrado impelagato. Presto il programma completo.

mariatrozzi77@gmail.com