Formula vincente a Sulmona con il Festival del Jeans Sangue blu e Muntagninjazz Winter

Una bella comunità quella sulmonese in principio un po’ timida, ma l’ambiente, l’accoglienza, il calore e  l’eccellenza hanno sciolto le remore e il Festival del Jeans Sangue blu, organizzato da Don The Fuller, ha trasformato un qualunque lunedì sera in uno straordinario appuntamento con Muntagninjazz Winter, a Spazio Pingue. 

Eccellenti cibo e musica e poi jeans di classe ad accompagnare è stato un tris di gusti d’Autunno con polenta, vino novello, castagne e musica dal vivo. Un mix che ha restituito a questa città il sorriso che le quotidiane vicissitudini tentano di annientare. Una iniziativa che è stata di incoraggiamento a tutti coloro che ancora credono nelle potenzialità italiche. Tra le righe del grigiore organizzatori ed evento hanno infuso un po’ coraggio e gioia, complice il pianoforte di Beppe Parlato, artista napoletano di piano bar che ha riscattato per qualche ora la città, restituendole gli anni d’oro e arricchendo l’incontro tra moda e musica, mettendo tutti a proprio agio. Agli occhi di qualcuno può sembrare un azzardo, ma la sfida lanciata ieri sera da questi organizzatori avventurieri non intimorisce e da pionieri gli investitori stanno aprendo gli occhi sulla strada così interessante che porta alle aree interne d’Abruzzo come via di alla crisi e alla mancanza di idee. Un lunedì da leoni che molti sperano possa ripetersi e perpetuarsi e ci sono le premesse perché ciò accada davvero. Ieri sera il preludio al Black friday proposto in 3 giornate, da giovedì a sabato 24 novembre.  Ai partecipanti alla serata è stata affidata la Don the Fuller Blackfriday card, valida dal 22 novembre al 12 dicembre, per l’acquisto di jeans e pantaloni a condizioni privilegiate. L’azienda Don the fuller è una garanzia perché produce capi di abbigliamento rispettando l’Ambiente. “Una collaborazione di alto profilo è quella che si è instaurata con Muntagninjazz e Spazio Pingue – afferma l’amministratore delegato Don The Fuller, Mauro Cianti – Don the fuller ama contaminare e farsi contaminare dal bello, dalla cultura e in genere dalla qualità made in Italy”. Molti gli abbonamenti confermati in serata alla kermesse musicale e gastronomica Muntagninjazz winter che partirà il 23 novembre, primo dei 10 appuntamenti con la musica di qualità che terrà banco a Sulmona  sino al mese di marzo e richiamerà in valle Peligna centinaia di appassionati del genere.

Per ulteriori informazioni sito Spaziopingue.it. Per prenotare la serata l’indirizzo di posta elettronica è spazio@pingue.it mentre, recapito telefonico 335.7174568.

mariatrozzi77@gmail.com