La Regione finanzia il miglioramento termico della Masciangioli, Angelucci: presto il cantiere per ristrutturare la scuola

“Potranno partire i lavori alla scuola elementare Masciangioli – annuncia il vice sindaco Nicola Angelucci – É stato finanziato dalla Regione il progetto per la promozione eco-efficienza inserito nelle attività riguardanti la struttura di viale Mazzini, domani sarà firmata la convenzione e da quel momento saranno 236 i giorni a disposizione per terminare l’opera e rendicontarla”.

Il progetto si aggiunge a quello di ristrutturazione che non prevedeva la parte termica – aggiunge Angelucci –  É in dirittura di arrivo l’autorizzazione del genio civile per aprire, auspichiamo entro l’anno, il cantiere per i lavori di ristrutturazione della scuola, garantendo così l’adeguamento sismico alla struttura”. Il progetto tenderebbe a rivalutare l’impianto per dar peso non solo all’efficientamento energetico, ma alle strutture con livelli energetici standard e comfort. Gli obiettivi sono quelli ridurre i consumi attraverso la sostituzione completa dell’attuale caldaia e l’installazione di nuove plafoniere a basso consumo. L’opera complessiva ha un costo pari a 110 mila euro, di cui 10 mila a carico del Comune e 100 mila euro quale contributo nell’ambito del Por-Fesr Abruzzo 2014-2020 (asse IV – Azione 4.1.1).