Tua: Garantite le corse essenziali per i pendolari Peligni

Sino alla fine anno gli orari degli autobus per Roma resteranno invariati, non ci saranno tagli alle corse, i pendolari non subiranno alcuna modifica per i viaggi, delle rotte commerciali che Tua fa gestire dalla Sangritana con la scusa, vecchia di anni, che altrimenti la situazione determinerebbe una situazione di monopolio che potrebbe finire sotto la lente europea delle procedura d’infrazione europea.  Non è chiaro perché non abbiano pensato a tutto questo, circa 2 anni fa, al tempo della fusione. Si teme un bando europeo per la gestione delle tratte abruzzesi? Quale azienda potrebbe, da altre regioni, insediarsi nel territorio di quella che è la società più imponente d’Italia per i servizi di trasporto pubblico?

Aggiornamento

Valle Peligna dal Subequano Foto MariA Trozzi Report-age.com 2017
Valle Peligna dal Subequano Foto Maria Trozzi

Confermano oggi anche i calendari sul portale Tua e della Sangritana, nessun taglio alle corse dirette, indispensabili per lavorare lontanida casa, ad Ovest. “Prima della fine dell’ anno e dell’entrata in vigore del nuovo Piano integrale di mobilità regionale insieme ai rappresentati del comitato pendolari e il consigliere regionale Maurizio Di Nicola rivedremo gli orari che riguardano Sulmona e Pratola peligna (Aq) – spiega il consigliere comunale Fabio Pingue – In ogni caso ci impegneremo a far si che gli orari che sono stati indicati come sensibili dai rappresentanti del comitato, le corse in partenza da Sulmona delle ore 5.04 con arrivo alle 7.10 e quella con partenza alle ore 6.24 con arrivo alle 8.30, incluse le corse di ritorno da Roma con partenza alle ore 15 ed arrivo alle 17.7, con partenza alle 17.50 ed arrivo alle 19.57, con partenza alle 19 ed arrivo alle ore 21.07, siano garantiti. Inoltre chiedo al consigliere Di Nicola di vigilare sulle voci che potrebbero vedere spostare il terminal dalla stazione Tiburtina ad Anagnina con gravissimi disagi per i pendolari abruzzesi.

Proficuo dunque il lavoro del consigliere comunale Pingue, dell’assessore comunale Angelone con il Comitato dei pendolari per Roma e il consigliere Di Nicola. Si garantiscono sino a fine dicembre le linee essenziale per chi lavora nella capitale  degli autobus per Roma.

mariatrozzi77@gmail.com

Archivio

Tua condanna a morte i pendolari con la corsa cancellata. Ad un passo per cassare la linea diretta Sulmona-Roma