Riaperta la Tiburtina da Raiano a Molina

Da martedì è riaperto il tratto della Tiburtina Valeria, dal bivio per Goriano Sicoli, sino a Castelvecchio Subequo, nell’aquilano.

Il tratto riapre con l’attivazione di un impianto semaforico mobile per alternare i pasaggi dei veicoli nella nuova galleria.

La Tiburtina Valeria é stata aperta al traffico con qualche giorno di ritardo e dunque con polemiche da parte della comunità subequana per i disagi derivanti dalla prolungata chiusura dell’arteria che costringe a percorrere la provinciale 9 per Goriano Sicoli (Aq). Strada che non è in buone condizioni. Ilavori che portano alla chiusura a singhiozzo della strada sono quelli per la messa in sicurezza della statale da pare di Anas con la realizzazione di 3 gallerie paramassi e altri interventi. Due tunnel sono stati già realizzati e inaugurati lo scorso anno. É in corso la costruzione dell’ultima galleria e si sta comunque procedendo anche alla installazione di enormi reti di protezione metalliche (con pareti di contenimento), in alcuni punti critici sulle gole di San Venanzio.

mariatrozzi77@gmail.com

Immagini: tutti i diritti riservati report-age.com