Controlli straordinari a Rancitelli: 8 denunce, 2 segnalazioni e 10 veicoli sequestrati

Eloquente il bilancio del servizio straordinario di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Pescara nel quartiere Rancitelli: 8 denunce, 2 segnalazioni per degli assuntori di stupefacenti e 10 veicoli sequestrati dalle prime ore della giornata. 

Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà diverse persone. Una per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico ad un 40enne originario della provincia dell’Aquila, con precedenti di polizia, nel corso del controllo ha esibito una patente di guida che da denuncia risulta smarrita ad  aprile. Per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale è stato denunciato un 41enne romeno, con precedenti di polizia, domiciliato a Montesilvano (Pe). Con obbligo di soggiorno, poiché sottoposto a controllo in compagnia di pregiudicati, è stato deferito una 33enne pescarese, con precedenti di polizia, in atto sottoposta alla sorveglianza speciale sorpresa in via Lago di Capestrano alla guida di autovettura senza patente perché revocata. Per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere sono stati denunciato un pescarese 25enne, con precedenti di polizia, trovato in possesso di 2 coltelli, sequestrati, un pescarese 17enne, incensurato, in possesso di 1 coltello del genere proibito e un 35enne, residente a Francavilla al Mare (Ch), con precedenti di polizia, in possesso di una mazza da baseball, sequestrata e un pescarese 18enne, con precedenti di polizia, trovato in possesso di 1 coltello proibito, sottoposto a sequestro. Per inosservanza al foglio di via obbligatorio è stato denunciato un 34enne originario della provincia di Pescara, con procedenti di polizia, sorpreso in via Tiburtina Valeria nonostante il via obbligatorio dal Comune di Pescara.

In particolare, sono state individuate 7 autovetture e 3 motocicli, parcheggiati lungo via Tavo privi di copertura assicurativa. I mezzi rimossi e sottoposti a sequestro amministrativo,in custodia giudiziale sono 1 Peugeot 307, 3 Fiat punto, 1 Toyota yaris, 1 Citroen xsara, 1 lancia y, 1 Piaggio scarabeo, 1 Piaggio hexagon e 1 piaggio free.

Infine, nel corso della stessa operazione di controlli straordinari, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno segnalato alla prefettura 2 assuntori di sostante stupefacenti, 48enni del luogo, in possesso di 1 grammo di cocaina l’uno e 0,50 grammi di eroina, l’altro, sostanza sottoposti a sequestro.