Rimonta di Micochero che conferma il V posto assoluto al Mugello

Conferma il V posto assoluto nella classifica generale il pilota abruzzese Christian Micochero, del Motoclub Abruzzo, in sella alla sua Yamaha R1 domenica al Mugello per la V gara del Trofeo Dunlop che lo vede impegnato nella classe regina.

Immagini per gentile concessione di Antonio Bolino

Immagini per gentile concessione di Antonio Bolino Report-age.com
Pilota e scuderia Motoclub Abruzzo foto di Antonio Bolino 
Immagini per gentile concessione di Antonio Bolino Report-age.com
Immagini Antonio Bolino

Ancora una volta, il maltempo l’ha fatta da padrone domenica, guastando tutti i piani, con violente perturbazioni anche nell’area del circuito di gara e il pilota sulmonese si è trovato a dover gareggiare nelle peggiori condizioni possibili per lui poco allenato su una pista allagata, da sempre la sua bestia nera.

Immagini per gentile concessione di Antonio Bolino Report-age.com

Qualificatosi con il 10° miglior tempo assoluto nelle prove ufficiali, è scattato bene dalla III fila, Christian è poi rimasto imbottigliato nel caos delle prime concitate fasi di gara, perdendo diverse posizioni. Dopo un paio di giri di assestamento però Micochero ha ripreso un buon passo e da metà gara è partita la sua rimonta con una progressione e una guida sempre più convinta che lo ha portato avanti sino a risalire alla IX posizione conclusiva. É il secondo piazzamento utile ottenuto quest’anno su pista bagnata dal pilota, tempo sul totale dei giri migliorato di circa 7”, miglioramento sul giro più veloce con le “rain” di ben 5” che rappresentano altri punti preziosissimi per il campionato e gli consentono di mantenere il V posto assoluto nella classifica generale. Una maturità agonistica in lento, ma continuo miglioramento che fa ben sperare per il futuro di questo ragazzo.