Tutti gli appuntamenti Sulmona Estate 2018

Sulmona (Aq). Ciò che più incuriosisce nel cartellone estivo sulmonese è la Festa nazionale di condominio, una 3 giorni di fine settembre che ci lascia perplessi pensando non tanto agli incentivi per la ricostruzione e la defiscalizzazione per locatori e locatari. Sui vicini di casa si potrebbero scrivere intere enciclopedie, munitevi di binocolo per cercare tra loro un po’ di rispetto ed educazione. 

Aggiornamento

Per le manifestazioni estive sulmonesi l’amministrazione quest’anno spenderà 73 mila 500 euro, inclusi i costi per svolgere il torneo cavalleresco (40 mila euro) tra fine luglio e i primi giorni di agosto con madrina Valeria Marini. Segue  la Valeriona all’affascinante Maria Grazia Cucinotta che ha incantato il pubblico della Giostra nella  rievocazione storica organizzata a piazza Maggiore l’anno scorso. Alle associazioni organizzatrici degli eventi d’intrattenimento il Comune dà in concessione gratuita gli spazi pubblici finanziando in parte le iniziative.
Comune Sulmona Estate 2018

Dal 14 giugno al 7 agosto il Comune finanzia alcune manifestazioni, tra queste Psallite, un concerto di cori polifonici provenienti da Ancona, Campobasso e Salerno del 16 giugno nella Cappella Musicale Pampihiliana il contributo del comune è di 500 euro. 

Sono 22 mila euro (cap. 2297/19) per ausili, sovvenzioni e contributi di manifestazioni artistico-culturali, 40 mila euro ( cap. 2297/1) alla rievocazione storica del torneo traluglio e agosto. Sono 2 mila euro (cap. 2297/5) per il Premio arte e Cultura Circolo Il Quadrivio, 2 mila 500 (cap. 2297/15) per le celebrazioni Celestiniane (Fuoco del Morrone), 1.500 (cap. 2592) contributo per manifestazione nazionale di atletica leggera e 5 mila 500 euro
(cap. 2261) spese per attività culturali.