Codici inaugura la sede di Sulmona: soprattutto donne in prima linea a difesa dei diritti

Sulmona (Aq). Appena un mese dall’apertura della sede e sono oltre 30 gli iscritti per Il Centro per i diritti del cittadino del capoluogo Peligno (30.1.2018).

Codici inaugura la sede di Sulmona: soprattutto donne in prima linea a difesa dei diritti

Sulmona 28 aprile 2018 Giovanni D’Andrea e Giuditta Leone fanno gli onori di casa nella sede di Codici a Sulmona, appena inaugurata, sono rispettivamente segretario regionale e territoriale dell’associazione per i diritti del cittadino. Tanta gente e curiosi stamane nel capoluogo Peligno si sono ritrovati dinanzi la sede di Codici nata per unire le forze a sostegno dei cittadini sovraesposti alle ingiustizie e alla tortura della burocrazia. Cittadini d’aiutare dinanzi alle leggi inapplicate, alla normativa che cambia, che poco si conosce e alle prevaricazioni quotidiane perché non affrontino più in solitudine le battaglie a difesa dei loro diritti.

Codici inaugurazione Sulmona Report-age.com 28.4.2018

Dal Centro regionale Codici all’apertura di una sede dell’associazione a largo Palizze punto di riferimento per l’intero comprensorio. Ad assistere i cittadini saranno gli avvocati Valentina Di Benedetto, Chiara Spera e Chiara Maiorano. Alla cerimonia inaugurale oggi erano presenti alcuni rappresentanti del Movimento 5 stelle, Gabriella Di Girolamo, senatrice, e il consigliere regionale Domenico Pettinari da tanto tempo in prima linea nell’associazione. “Offriremo un contributo ai cittadini che versino in difficoltà e in condizioni di necessità per risolvere qualsiasi loro vertenza anche ricorrendo a soluzioni stragiudiziali – spiega Di Benedetto – agiremo come mediatori tra i cittadini e le istituzioni rispondendo al meglio alle esigenze e alle loro attese”. Di Benedetto si occuperà di materia civile e penale, ma Codici è impegnata sul fronte degli immigrati, dell’ambiente, degli animali anche perché difendersi da soli, spesse volte, è proprio impossibile ed è troppo costoso. L’unione può fare la differenza è la forza per superare le difficoltà quotidiane che pesano come macigni soprattutto per chi non ha i mezzi per superare gli imprevisti della vita, soprattutto se vissuti nelle aree interne. “Siamo qui per questo, per essere d’aiuto” conclude Giuditta Leone, a capo della segreteria locale di Codici.

codicisulmonasede@gmail.com

Largo Palizze 20 Tel/fax 0864 435473

Archivio

Domani inaugurazione della sede di Codici a Sulmona (Aq)