Avvallamento su via Solimo, mosaico da ricomporre

Sulmona (Aq). Su via Solimo la pavimentazione mostra evidenti segni di cedimento e, con l’andare dei mesi, l’avvallamento sulla strada ha dato forma e sostanza ad una sorta di dosso con i cubetti in porfido ormai ridotti a tanti tasselli, scollati, di un mosaico da ricomporre.

Aggiornamento 1, 2 e 3

Via Solimo foto Trozzi Report-age.com 11.4.2018
Foto Trozzi Report-age

Sulla stradina del centro storico, prima di piazza Santa Monica, la pietra bianca della Maiella si è spezzata e sta sprofondando, la lastra dovrebbe incorniciare un tratto di via Solimo. Le auto procedono a passo d’uomo, ma la buca non lascia scampo. La pavimentazione dovrebbe essere nuova, l’intervento per riparare la condotta della rete del gas concluso qualche annetto fa, ci spiegano i residenti, è stato eseguito a puntate. I lavori si conclusero proprio sul punto di pavimentazione che sta cedendo, non da ora.

Semaforo viale Costanza via Cornacchiola spento segnale pedoni Report-age.com 11.4.2018

Uscendo dal centro storico poi notiamo che è spenta la lampadina di segnalazione ai pedoni del semaforo, angolo viale Costanza/viale della Cornacchiola, dell’incrocio con via Gennaro Sardi. La signora che attraversa con noi la strada sottolinea che sono settimane che non si accende il verde per i pedoni e per un intervento però resta in attesa che qualcuno se ne accorga. Una segnalazione agli uffici di palazzo San Francesco però non farebbe male.

mariatrozzi77@gmail.com

Vedi il video

Riparato il 14.4.2018

BucoMap Sulmona 2018

Archivio

Sulmona tutta un buco. Chi controlla il ripristino della pavimentazione dopo i lavori