Via Solimo foto Trozzi Report-age.com 11.4.2018

Avvallamento su via Solimo, mosaico da ricomporre

Sulmona (Aq). Su via Solimo la pavimentazione mostra evidenti segni di cedimento e, con l’andare dei mesi, l’avvallamento sulla strada ha dato forma ad una sorta di dosso con i cubetti in porfido ormai ridotti a tanti tasselli, scollati, di un mosaico da ricomporre.

Aggiornamento 1 e 2

Via Solimo foto Trozzi Report-age.com 11.4.2018
Foto Trozzi Report-age

Sulla stradina del centro storico, prima di piazza Santa Monica, la pietra bianca della Maiella si è spezzata e sta sprofondando, la lastra dovrebbe incorniciare un tratto di via Solimo. Le auto procedono a passo d’uomo, ma la buca non lascia scampo. La pavimentazione dovrebbe essere nuova, l’intervento per riparare la condotta della rete del gas concluso qualche annetto fa, ci spiegano i residenti, è stato eseguito a puntate. I lavori si conclusero proprio sul punto di pavimentazione che sta cedendo, non da ora.

Semaforo viale Costanza via Cornacchiola spento segnale pedoni Report-age.com 11.4.2018

Uscendo dal centro storico poi notiamo che è spenta la lampadina di segnalazione ai pedoni del semaforo, angolo viale Costanza/viale della Cornacchiola, dell’incrocio con via Gennaro Sardi. La signora che attraversa con noi la strada sottolinea che sono settimane che non si accende il verde per i pedoni e per un intervento però resta in attesa che qualcuno se ne accorga. Una segnalazione agli uffici di palazzo San Francesco però non farebbe male.

mariatrozzi77@gmail.com

Vedi il video

Riparato il 14.4.2018

Archivio

Sulmona tutta un buco. Chi controlla il ripristino della pavimentazione dopo i lavori