Il Giovane Karl Marx Anteprima in Abruzzo del primo ritratto cinematografico

Pescara. Proiettato il 16 aprile alle ore 21 al cinema teatro Massimo, anteprima in Abruzzo del film Il Giovane Karl Marx, regia di Raoul Peck. Un film con August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps, Olivier Gourmet, Hannah Steele, titolo originale: Le jeune Karl Marx. Genere Biografico – Francia, Germania, Belgio, 2017, durata 112 minuti. É il primo ritratto cinematografico di una delle figure più influenti della storia recente, diretto dal candidato all’Oscar Raoul Peck, vincitore di Bafta e César per I Am Not Your Negro.

Il giovane Karl Marx di  Raoul Peck è stato designato Film della critica dal Sindacato nazionale critici cinematografici Italiani (Sncci) con questa motivazione: «Il regista haitiano Raoul Peck si muove sui binari del film biografico per riscoprire a 170 anni dalla sua stesura i motivi e le esperienze che spinsero Karl Marx e Friedrich Engels a pubblicare Il manifesto del Partito Comunista, sconvolgendo di fatto la realtà socialista e comunista per sempre. Un’opera che riscopre il valore didattico del cinema senza perdere mai di vista la passione narrativa e l’afflato dirompente della dialettica. Perché una rivoluzione è sempre una pietra che rotola».

Trailer italiano

Ingresso 5 euro, prevendita biglietti Gong via Palermo,109 PescaraBirrificioLeardi via Cesare Battisti 147 PescaraVinieOli via Corfinio, 30 ,  LibreriaPrimoMoroni Via dei Peligni, 93 Pescara
LibreriaNaturista Via Ancona, 66 Pescara,LibreriaOnTheRoad galleria Europa 2 Montesilvano (Pe). L’evento è organizzato da Rifondazione Comunista e Giovani comuniste/i in collaborazione con Radio città Pescara 97.8Mhz. Clicca qui per saperne di più.