Delega Ambiente e Montagna ad Angelone neo assessore a Sulmona, Vella lascia l’incarico

Sulmona (Aq). Nominato questa mattina un nuovo assessore comunale, l’architetto Antonio Angelone e ridistribuite alcune deleghe a palazzo San Francesco. 

Antonio Angelone Report-age.com 2018
Antonio Angelone

Il sindaco Annamaria Casini ha proceduto alla nomina di Angelone: “Si tratta di una decisione politica condivisa dalla coalizione che punta su una figura tecnica al fine di ottimizzare il rilancio di un settore su cui l’amministrazione sta investendo in maniera particolare come quello riguardante la prevenzione sismica, la protezione civile e la ricostruzione”. Per l’infaticabile, cordiale e prezioso avvocato, Alessandra Vella, sino a ieri amministratore comunale il primo cittadino rivolge un sentito ringraziamento “per l’impegno profuso e il lavoro svolto finora, nonché di aver preso atto di questa esigenza politica rassegnando le dimissioni”. Al neo assessore formulo i migliori auguri di buon lavoro”.  Le deleghe assegnate all’assessore Antonio Angelone sono Politiche della ricostruzione, mobilità, patrimonio, edilizia agevolata, politiche della Casa, Ambiente e Montagna, agricoltura, Protezione civile, Casa Italia.

Alessandra Vella

“Questa mattina ho preso atto, con stupore, della volontà del sindaco di nominare un nuovo assessore e ho rassegnato le dimissioni – scrive con un post su Facebook Vella – Sono davvero orgogliosa di aver lavorato con impegno sempre e solo nell’interesse della mia Città e nel rispetto assoluto dei Cittadini e delle loro esigenze. Ringrazio tutte le persone che durante questo periodo mi hanno supportato nel raggiungere risultati importanti tra molti ostacoli e a porre le basi per altri significativi traguardi. Ringrazio inoltre sentitamente tutti coloro che in questo momento mi stanno esprimendo la loro stima e vicinanza. Si può fare di più e meglio sempre, ma se nel momento del distacco dal proprio ruolo politico la vicinanza e l’affetto sono quelle che sto vivendo io in questi momenti, credo davvero che sia valsa la pena rivestire questo importante ruolo, in un momento difficile in una complessa realtà amministrativa”.

mariatrozzi77@gmail.com