Skip to content

Tiffany grande musica in Centro sino a fine Agosto

Se Tiffany è aperto, all’incrocio tra corso Ovidio e via Antonio de Nino, un soffio melodico e gentile si fa strada nell’afa come un profumo che sfuma dal pasticcioso caldo peligno. Almeno sino alla fine di agosto non mancherà la musica ad allietare le sere e lo ‘struscio’  con il negozio di luce e musica che per 2 mesi si trasferisce in centro. 

Da Tiffany..Pooh, De André e Pfm

Da piazza Garibaldi su corso Ovidio, Tiffany luce e musica ha optato per il trasferimento temporaneo, durante i lavori a piazza Garibaldi per montare le tribune e sistemare la terra per il campo di gara sul plateatico che ospita i tornei cavallereschi di luglio e agosto. Il cantiere non sembra giovare alle attività commerciali della storica piazza del mercato. Il giorno brucia le caviglie e fascia le gambe, rallentando il passo. Il corso ribolle, ma la musica che arriva dal negozietto, aperto dal 1° luglio, è invitante. Dall’ingresso, un passo per curiosare tra gli scaffali: cantautori, tanti generi e l’amato vinile. Il locale è allestito come fosse una mostra, un’esposizione d’arte che la tecnologia non può replicare in questa versione. Tiffany resta aperto da lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13, il pomeriggio dalle 17 sino a Mezzanotte e domenica dalle 17 alle 24, sino al 31 agosto. Dal negozio, l’estensione vocale da un brano musicale rinfresca la mente dei passanti. Come una farfalla attratta dalla luce, una puntata da Tiffany per un percorso musicale tra canzoni e successi che richiamano tempi e ricordi degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. La musica in centro storico è insolita, se non fosse per qualche artista di strada, e il volume discreto dei brani messi dal negozio allieta. Il vinile, nuovo e usato,insieme ad intere collezioni per 2 mesi sarà disponibile a due passi da piazza XX Settembre, in un locale dove si possono ascoltare i brani così come accadeva un tempo con la condivisione diffusa, popolare, senza stressare i propri timpani. Sono esposti anche stereo vintage e colorati. Cuffiette, mp3 e telefonini non regalano certe emozioni. Pochi metri quadrati per raccontare la musica con un percorso che riassume i grandi successi e il meglio della canzone d’autore. Al pian terreo, negli spazi espositivi, si racconta un’epoca, i gusti dell’Italia e la passione per la musica straniera attraverso autori prestigiosi e cantanti del panorama musicale mondiale. Nel negozio sono custoditi album rari e cd introvabili, molti in promozione con offerte a  5 euro; con l’acquisto di 2 cd c’è in omaggio 1 singolo. Aperto sino a mezzanotte, il negozio è illuminato dai giochi di luce delle lampade, linee classiche e moderne, che arredano e fanno giorno con tanti altri articoli d’illuminazione per interni ed esterni che sono in vendita.

Galleria immagini


Reading Poetico di Spinosa da Tiffany Luce e Musica

Sulmona (Aq).Sabato 29 luglio Reading Poetico di Claudio Spinosa da Tiffany Luce & Musica appuntamento unico con la poesia ermetica dell’autore sulmonese. L’incontro è aperto a tutti, alle ore 21.30 nel negozio di corso Ovidio.. Per ulteriori informazioni clicca qui e vai su UltimaFrontiera.net.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: