Skip to content

Maratona Admo sul Lago di Barrea in 64 tengono alti i valori del volontariato rispetto della natura e senso di appartenenza

Barrea (Aq). Nonostante i carpicci del tempo è stata davvero una giornata indimenticabile per i donatori Admo in Abruzzo grazie all’ottava edizione della Maratona di 6 ore sul lago di Barrea, VII Memorial Liborio Tarquinio, III Memorial Manfredi Salemme.

Sono 64 iscritti questa volta e ogni anno si aggiungono nuovi amici, volontari e donatori per la maratona non competitiva attorno al lago per portare in alto i valori del volontariato,  del rispetto per la Natura e del senso di appartenenza. Alla partenza, si è capito subito che la voglia di chi indossava tuta e scarpette era quella di rendere speciale la giornata coniugando sport, natura e cultura del dono. É stato importante vedere giovani e meno giovani insieme. Tra gli iscritti una signora di Villetta Barrea con il cane, gente che correva, chi camminava e passeggiava e tanti in bicicletta a seguire le fasi salienti dell’iniziativa. Alla maratona un signore di Campobasso che ha partecipato anche l’anno passato, ma domenica è arrivato con i rinforzi, i figli che abitano a Perugia e Milano. Podisti arrivati da Roma, Frascati e Marino perchè all’insegna della solidarietà le distanze non contano. L’associazione ringrazia tutti, abbracciando simbolicamente anche i partecipanti da Barrea, Villetta Barrea, Civitella Alfedena e Roccaraso e l’Admo non dimentica tuttecoloro che hanno garantito l’evento.

mariatrozzi77@gmail.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: