Skip to content

Profilo climatico d’Abruzzo per il Piano adattamento cambiamenti climatici

Pescara. Documento propedeutico alla redazione del Piano di adattamento ai cambiamenti climatici, il Profilo climatico della regione Abruzzo sarà presentato il 23 giugno alle ore 10.30 nella sala Filomena Delli Castelli della Regione (viale Bovio, 425). 

Il documento, propedeutico alla redazione del Piano di adattamento ai cambiamenti climatici, è frutto di un percorso che ha visto la partecipazione dell’Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, della Struttura regionale, del Centro di Documentazione Conflitti Ambientali Abruzzo, che hanno condiviso i dati in proprio possesso e raccolto e incrociato dati provenienti da altre fonti. Lo studio, volto a valutare l’evoluzione del clima nella nostra regione negli ultimi 60 anni, fornisce un quadro rappresentativo delle diverse aree regionali e permette di delinearne i mutamenti più significativi.
All’incontro saranno presenti Mario Mazzocca, sottosegretario alla presidenza della giunta regionale, Iris Flacco, dirigente del servizio politiche energetiche, qualità dell’aria, Sina, Piero Di Carlo, dell’Università D’Annunzio, Tommaso Pagliani del Centro documentazione conflitti ambientali Abruzzo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: