Skip to content

A Sulmona l’assemblea elettiva regionale Fiesa, Federazione esercenti specialisti dell’alimentazione

Sulmona (Aq). La Fiesa, Federazione italiana esercenti specialisti dell’alimentazione, terrà nella città dei confetti l’assemblea elettiva regionale, ad annunciarlo sono il presidente Vinceslao Ruccolo e il direttore, Angelo Pellegrino. La prospettiva è anche quella di estendere i servizi e le attività della federazione a tutto il Centro Sud Italia dove le sedi Fiesa sono già operative. 

Mercoledì (24 maggio) alle ore 15.30, presso la sede dell’Officina dei Sapori di Sulmona, in via Monsignor Luciano Marcante 3, si terrà l’assemblea elettiva della Fiesa Confesercenti regionale d’Abruzzo. Tra gli argomenti all’Ordine del giorno, alcune comunicazioni del Presidente uscente, il rinnovo delle cariche sociali, la nomina dei delegati all’Assemblea congressuale della Confesercenti regionale. Al centro del dibattito e del confronto ci sarà l’istituzione della Fiesa del Centro Italia (Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, Umbria e Campania) per armonizzare le attività e renderle omogenee e compatibili con quanto i territori e le imprese esprimono in termini di assistenza politico-sindacale e di confronto con le istituzioni, soprattutto con il Governo, il Parlamento e la Commissione Europea.

La Fiesa opera in rappresentanza delle imprese dei settori della Panificazione, Pizzeria, Pasticceria, Ortofrutta, Macelleria e Salumifici, Pescheria, Enoteche. A livello nazionale la Fiesa rappresenta 9 mila500 Macellerie, 4 mila 800 Panificatori, 2 mila 500 Ittici, 16 mila Alimentari, 8 mila 500 Ortofrutta, 1.050 Grossisti, per un totale di 127 mila 050 Addetti, 3 milioni 200 mila m² di superficie totale di vendita e 11 miliardi di euro di volume medio d’affari lordo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: