Skip to content

Presto 2 nuovi autobus per il trasporto urbano a Sulmona

Sulmona (Aq). Potrebbe migliorare la situazione del trasporto urbano a Sulmona. La Regione concede un finanziamento per l’acquisto di 2 nuove corriere. Verrà incrementato così il parco in dotazione del Comune. Del trasporto pubblico si lamentano in molti, rafforzarlo non è solo una spesa ma un’impresa. 

Aggiornamento

Usura, manutenzioni arrangiate e ferri vecchi, non fanno bene all’ambiente e peggiorano il servizio da garantire ai cittadini che di auto non ne masticano o preferiscono i mezzi pubblici. Ad annunciare l’arrivo di due nuovi bus, a metano, è l’assessore comunale Alessandra Vella: “É un risultato positivo che abbiamo raggiunto nel più breve tempo possibile, a seguito di diversi incontri avvenuti in Regione, in sinergia con l’assessore regionale alle aree interne, Andrea Gerosolimo.  Stiamo proseguendo, in linea con l’impegno assunto dall’amministrazione comunale – conclude Vella – un lavoro cominciato subito dopo l’insediamento, per rendere più efficiente il servizio di trasporto pubblico, nell’esclusivo interesse del cittadino”.

Attualmente sono operative 14 corriere che coprono i collegamenti sull’intero territorio comunale, frazioni incluse. L’ultimo autobus è stato acquistato nel 2007. I 2 bus a metano che presto potranno essere acquistati miglioreranno il servizio di trasporto, garantiranno corse migliori e più sicure ai cittadini, meno inquinamento e consentiranno una riduzione della spesa per il carburante e la manutenzione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: