Skip to content

Guadagnoli presenta ‘Scacco al Re’ il thriller che spopola in Rete

Eraldo Guadagnoli presenta a Sulmona Scacco al Re (Cavinato editore international – 151 pagine, 12 euro) un libro piacevole ed emozionante, ottimo regalo per Natale. Il racconto del giovane scrittore spopola in Rete ed è tra i più scaricati on line, grazie anche alla disponibilità dell’eBook su Lafeltrinelli.it,  Mondadori store e Ibs. Attesissimo e ricercatissimo anche su carta, mercoledì, 7 dicembre alle ore 17, il triller sarà presentato nell’auditorium Giuseppe Capograssi dell’Agenzia di promozione culturale di piazza Venezuela. L’autore  metterà a disposizione altre copie per gli appasionati di gialli, ci sono altre importanti novità per la produzione letteraria di  Guadagnoli che in questi mesi ha indagato su alcuni particolari casi del passato per trasformarli in racconti mozzafiato di cui racconterà in occasione dell’incontro con i suoi innumerevoli lettori.

Aggiornamento  Guadagnoli su Fb 

Scacco al re appuntamento il 7 dicembre

Scacco al Re, il 7 dicembre il Legal triller sarà presentato nell’auditorium Capograssi dell’Agenzia per la promozione culturale di Sulmona. L’autore Eraldo Guadagnoli è pronto ad autografare le vostre copie e annuncia grandi novità.

Non un esordio, questo libro è una conferma delle grandi doti dell’autore che si è già cimentato in passato con pubblicazioni e articoli. Dialoghi scorrevoli che, al momento opportuno, restano sospesi. La copertina è stata curata da Marco De Angelis ed è davvero unica. Il solo difetto di questo romanzo così avvincente? È troppo breve, se ne vuole leggere ancora anche quando le pagine sono finite. Il finale a sorpresa consente di collegare i riferimenti che l’autore ha seminato nella trama tenendo testa alla curiosità. La tensione si cuce addosso, parola per parola, già dalle prime pagine dell’opera. Così incoraggiato il lettore entra nel racconto di uno dei personaggi chiave del romanzo e s’immedesima nel protagonista del racconto, il giovane Eric Garden, cauto e brillante avvocato, messo a disposizione dallo studio legale per l’anziano e malato Lawrence Corvi per redigere il suo testamento. Corvi ripercorre con il giovane gli anni più importanti della sua vita e il ricordo s’intreccia con la guerra e la storia mentre l’uomo torna col pensiero ad un combattente che diventerà, finita la guerra, il suo compagno ed un professionista tra i più brillanti avvocati di Manhattan, fondatore di uno dei più prestigiosi studi legali della Grande mela. Entrerà in gioco un socio avido e senza scrupoli che metterà al crepuscolo il futuro dei due e proprio Garden, giovane legale, affermerà in quello stesso ambiente, il trionfo della giustizia e avrà la sua rivincita riscattando anche l’anziano morente. Un legal thriller da leggere tutto d’un fiato per immedesimarsi in uno dei personaggi che si avvicendano in questa moderna storia costruita da Guadagnoli. Figure più o meno gradite e apprezzate che lo scrittore sa domare con cura, con atmosfere affascinanti e deliziosi cambi di scena. EBook su Mondadoristore e su Ibs.it

mariatrozzi77@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: