Skip to content

Manca l’acqua all’Itis di Pratola. De Crescentis: ‘Oggi pomeriggio scuola aperta’

Pratola Peligna (Aq). Niente acqua nell’istituto tecnico industriale questa mattina e così gli studenti si sono ritrovati a manifestare, per qualche ora, dinanzi al Comune di Pratola. Il sindaco di Pratola, Antonio de Crescentiis, ha chiarito che la Saca ha ultimato i lavori sulla rete idrica previsti nella mattinata e che, oggi pomeriggio, le scuole di Pratola saranno regolarmente aperte.

La manifestazione per i ragazzi dell’Itis, ma anche per alcuni delle classi dell’istituto tecnico accolti nell’edificio, si conclude alle ore 10 quando arriva la notizia che l’acqua è tornata in istituto. Molti studenti ne approfittano per raggiungere altre destinazioni e fare una passeggiata. Nella città peligna la Saca, società dei servizi ambientali per il Centro Abruzzo ha lavorato, in questi giorni, interviene sulla rete idrica e su alcune strade.

Il 5 novembre sono stati ultimati i lavori su via Monte Grappa dove, sempre con la Saca, è stata rinnovata la rete idrica, incluso il manto stradale. É questa la prima tranche dei lavori per 260 mila euro che interessano 7 strade cittadine: via monte Amiata, via Madonna della Neve, via IV novembre, via del Santuario, via Levante, via Pietrafitta e via monte Grappa.  Con lo sblocco del vincolo di bilancio, patto di stabilità, per questo genere di intervento in alcuni comuni italiani è stato possibile avviare la programmazione di lavori e interventi specifici utilizzando parte delle risorse disponibili per rendere le strade più sicure e garantire sottoservizi efficienti.

mariatrozzi77@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: