Obiettivo: raccolta e consegna di medicinali per i terremotati: missione compiuta

Dopo la raccolta di medicinali e altri beni di prima necessità ecco la conferma delle consegne del materiale, nelle aree terremotate, eseguite da Casapound e Sovranità Sulmona. Così i magazzini sono stracolmi e ci si prepara anche per l’inverno. Una spedizione è finita all’Istituto don Minozzi di Ofena (Aq) per garantire tutto il necessario a 20 anziani arrivati dal centro di Amatrice, stabile inagibile, unico rimasto in piedi in seguito al sisma del 24 agosto delle ore 3.36. Queste persone sono al sicuro e accolte da una settimana nella località montana della provincia dell’Aquila.

IMG-20160901-WA0002 IMG-20160901-WA0003 Casapound è presente con un campo medico nell’area del cratere gestito dai volontari dell’associazione La Salamandra. Sin dalle prime ore dell’alba del 24 agosto il gruppo ha operato nell’area del terremoto per curare feriti e i sopravvissuti ai crolli e alle macerie. Mercoledì mattina il responsabile di Casapound Sulmona, Giovanni Bartolomucci, ha portato a conclusione le operazioni di consegna in un magazzino pieno di materiale destinato alle aree terremotate.

La risposta sulmonese all’iniziativa di raccolta di medicinali è stata formidabile. Casapound e Sovranità continueranno a raccogliere e consegnare beni di prima necessità se ce ne farà richiesta per l’emergenza e anche oltre. L’attività di stoccaggio nel deposito umanitario della Salamandra ha consentito di garantire delle importanti consegne di materiale nel campo di Sommati, una delle 69 frazioni di Amatrice tra le più isolate, la strada è stata riaperta solo da qualche giorno e con Saletta e Cossito costituisce il triangolo del cretere più colpito dal sisma. “Un ringraziamento di cuore alle associazioni francesi che stanno dando il proprio contributo, concreto, per gli aiuti dimostrando grande vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto” conclude Bartolomucci.

mariatrozzi77@gmail.com

La Salamandra Casapound Amatrice terremoto aiuti Report-age.com 2016