Pelino: urgente un consiglio straordinario regionale su sanità

Roma. Ieri i consiglieri regionali di Forza Italia hanno proposto la convocazione di un consiglio regionale straordinario sulla sanità.

30.6.2016 La senatrice abruzzese, Paola Pelino, appoggia in pieno l’iniziativa “Perché se tutte le rivendicazioni dei territori sono legittime e motivate, le scelte della giunta D’Alfonso che penalizzano l’ospedale di Sulmona, e dunque l’intero centro Abruzzo, non hanno uguali per la mortificazione inferta ai cittadini di quest’area. Con la complicità dell’assessore regionale alle aree interne Andrea Gerosolimo che era al corrente delle scelte di Luciano D’Alfonso, come ha dichiarato l’assessore Silvio Paolucci, ed è rimasto passivo salvo poi contestarle a cose fatte. Del resto, questa giunta sta dimostrando una sorta di accanimento verso il nostro territorio, non solo sul versante sanitario ma anche su quello occupazionale. La recente firma dei contratti di sviluppo chiude infatti la procedura messa in piedi dalla precedente giunta di centrodestra, e non è affatto, come afferma qualcuno, una vittoria della giunta D’Alfonso. Piuttosto, il governo regionale inizi finalmente a dare qualche segnale tangibile sul fronte produttivo” conclude la vice presidente del gruppo di Forza Italia.

mariatrozzi77@gmail.com

 Pelino: entro fine luglio per discutere il disegno di legge sul bimillenario Ovidio 2017

Roma 29.6.2016 Il mio disegno di legge sul Bimillenario della morte di Ovidio sarà calendarizzato entro la fine del mese di luglio” annuncia la senatrice Paola Pelino.

Foto Maria Trozzi tutti i diritti risevati Report-age.com 2016L’iter per l’approvazione del disegno di legge che prevede un contributo straordinario,  di 8 milioni di euro per gli eventi del Bimillenario della morte di ovidio, ricorrenza che coprirà il 2017 e il 2018 e la copertura finanziaria darebbe data dal decreto 2009. “Mi auguro che l’iter possa essere concluso molto presto per garantire  alla città e al territorio una grande opportunità di rilancio economico e turistico attraverso il volano della cultura – dichiara la senatrice abruzzese – Ho ricevuto questa mattina dal presidente della commissione Istruzione pubblica e beni culturali del Senato, Andrea Marcucci, la rassicurazione della rapida calendarizzazione del disegno, sostenuto anche da molti senatori della maggioranza. Il finanziamento previsto nel disegno di legge non è direttamente legato al decreto sugli enti locali, appena varato dal Governo, ma alle scelte sul Fondo per interventi strutturali di politica economica sul quale dovrà giocarsi la partita. Sulmona (Aq) e il territorio avranno questa grande opportunità” conclude la vice presidente del gruppo di Forza Italia al Senato Paola Pelino.  

Tutto sul Bimillenario Ovidio 2017

mariatrozzi77@gmail.com