Parco fluviale. Scalinata con ascensore: un letamaio

Sulmona (Aq). Dall’ultimo sopralluogo, un anno fa, sono peggiorate incredibilemnte le condizioni della struttura in cui è installato, da decenni, un ascensore non funzionante e in pessime condizioni. Che dire delle scalinate sporche e con le grate traballanti.

Ascensore ingresso parco fluviale, un anno dopo foto TrozziNon ci sono parole per descrivere il degrado in cui versa il piazzale a due passi dall’area camper del Parco fluviale. Un bel biglietto da visita è stato per Pasqua quel luogo stracarico di schifezze e di turisti e famiglie in viaggio. Sul lato Ovest dell’area attrezzata non mancano i segni di cedimento del terreno sovrastante lo spazio dedicato ai mezzi. La struttura in cemento armato con una gradinata permette ancora di accedere su via Filippo Turati, ma è tutto in pessime condizioni. Il passaggio è frequentato anche dai cittadini motorizzati che trovano comodo parcheggiare nel piazzale sul limitare del fiume Vella per salire poi la scalinata, tappandosi il naso disgustati, per trovarsi in centro in una manciata di minuti. L’impresa non vale la pena a questo punto. Alla festa del patrono della città, San Panfilo, chi è passato da quelle parti ha potuto constatare di persona in che condizioni versa il piazzale e la struttura dell’ascensore. Lasciamo che le immagini parlino per la città.

mariatrozzi77@gmail.com

Questa presentazione richiede JavaScript.

Posizione inGrata. Percorrendo la scalinata del Parco

Archivio 26.05.2015 Parcheggio e area camper del Parco fluviale, la gradinata che stiamo per salire è quella della struttura che garantisce l’accesso, verso l’alto, su via Filippo Turati e la Circonvallazione Orientale, l’area è piuttosto frequentata e non solo dai turisti, ma da giovani e adulti. L’ascensore dell’edificio è tombato, sporcizia e scritte sulle pareti sono la norma, le grate all’apice della scalinata mettono in pensero e sospendono nel vuoto.

Posizione inGrata

Approfondimenti

Bambino caduto dalla grata del parcheggio di santa Chiara a Sulmona 26.05.2015

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.