Furti in trasferta. Al volante e nell’auto sospetta dei ladri bambini

Pescara. É stata una sorpresa anche per i Carabinieri, guidati dal Capitano Claudio Scarponi, trovare a bordo dell’auto, più volte segnalata nei pressi delle abitazione saccheggiate, conducente e passeggero che insieme non raggiungono i 26 anni d’età, entrambi di etnia rom di origine slava, pluripregiudicati e residenti in un campo della capitale.

Carabinieri Pescara refurtivaUn pomeriggio di ricerche dunque per i Carabinieri del capoluogo adriatico, che insieme alla Polizia municipale, ieri, hanno battuto palmo a palmo il territorio di Spoltore (Pe), setacciando le frazioni e il comune di Cappelle sul Tavo (Pe), sulle tracce di una Citroen saxo segnalata e notata spesso sulla strada antistante i condomini e le villette degli appartamenti visitata dai ladri. Una volta  individuata l’auto, bloccata a Santa Teresa, i militari dell’Arma sono rimasti sbigottiti dinanzi ai 2 ometti seduti in auto. Il conducente appena 14enne e il passeggero ha solo 12 anni, entrambi pluripregiudicati per una serie impressionante di reati contro il patrimonio.

Auto dei ladri minori Report-age.com 2016Non sono proprio giochi da ragazzi poi quelli recuperati dai Carabinieri sul sedile posteriore del mezzo che non risulta rubato, ma è senza copertura assicurativa: cacciaviti, martelli, una chiave inglese, forbici e torce. Il 14enne è stato segnalato alla Procura dei minori dell’Aquila per il possesso degli attrezzi atti allo scasso e sanzionato amministrativamente per la guida senza patente. Nei confronti del 12nne non si è potuto procedere poiché non imputabile per l’età. I due ragazzi sono stati affidati ad un centro per minori della provincia di Pescara. L’episodio testimonia ancora una volta come frequentemente il capoluogo adriatico e il suo hinterland siano interessati dal fenomeno del pendolarismo criminale da parte di malviventi di tutte le età. Sono in corso approfondimenti per accertare responsabilità nella consumazione di furti in appartamenti avvenuti, nelle ultime settimane, a Pescara e nel chietino.

Una risposta a "Furti in trasferta. Al volante e nell’auto sospetta dei ladri bambini"

I commenti sono chiusi.