Flauto rubato. Non si arrende il musicista oggi a Sulmona per suonare la gioia

Sulmona (Aq). Si fa chiamare Petra e stamane stava suonando dinanzi alla fontana Del Vecchio, in centro storico a Sulmona. É il musicista tedesco, Klaus Peter Diehl, a cui hanno rubato, la scorsa settimana a Vasto (Ch), la borsa in cui era custodito il flauto che suonava girando l’intero Vecchio Continente racimolando l’indispensabile per vivere.

<a title="Sorgente immagine" href="http://www.Report-age.com/" target="_blank">Foto Maria Trozzi © Report-age.com</a>
Foto Maria Trozzi © Report-age.com

Originario di Colonia, in Germania, Petra ci ha raccontato oggi che 3 persone  gli hanno offerto dei flauti di seconda mano per continuare a suonare per le strade di tutta Europa. Le proposte di solidarietà sono arrivate da Pescara, Chieti e Montesilvano. Lui ha scelto il flauto del benefattore di quest’ultima città che ora utilizza. Dice che è uno strumento per studenti, ma che è sempre meglio di niente. Il flauto che Petra suonava da qualche anno, è costato circa 3 mila e 800 euro. Su Internet l’articolo oggi è valutato circa 5 mila euro, Purtroppo lo strumento gli è stato rubato a Vasto (Ch) e non è più stato recuperato. Dopo il fatto è scattata la solidarietà degli abruzzesi per permettere al maestro di continuare il suo lavoro e di allietare ancora i passanti con la sua musica celestiale. Anche nel capoluogo peligno è partita l’iniziativa a sostegno del musicista tedesco grazie alla proposta di Ascom fidi ascom servizi “E’ importante che una città d’arte come Sulmona sostenga questo artista in modo che la possa portare sempre nel cuore – dichiara Claudio Mariotti, presidente dell’associazione dei commercianti peligni – Da oggi è possibile fare la propria donazione per Klaus Peter Diehl attraverso il conto corrente n. IT 91 S 08747 40800 000000010310 intestato a Ascom Servizi Sulmona presso la Bcc Pratola Peligna filiale di Sulmona, causale raccolta fondi per Klaus Peter Diehl, la quota versata sarà fatturata. La donazione può essere fatta anche presso gli uffici Ascom servizi di via del Cavallaro 2 a Sulmona, adiacente la rimessa Arpa”.

Petra probabilmente questo pomeriggio suonerà al centro commerciale Il borgo. Sarà l’occasione per incontrarlo e sostenerlo, ma anche per ascoltare della buona musicista dal vivo. L’artista tedesco dice che presto andrà ad abitare in provincia di Teramo. La speranza è che faccia arrivare sempre un po’ di musica negli angoli oscuri della nostra vita e là dove purtroppo i battiti del cuore restano silenziosi.

mariatrozzi77@gmail.com

Intervista al musicista tedesco

Approfondimento

Flauto rubato a Vasto colletta a Sulmona per il musicista di strada tedesco 12.12.2015

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.