Marsica. Locale chiuso per troppe risse, zuffe anche al femminile

Scurcola Marsicana (Cappelle dei Marsi – Aq). Era già stato chiuso questa estate per le risse  da cowboy del Far West che si replicavano ogni notte, ma soprattutto all’esterno del pub. Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno notificato il provvedimento di sospensione della licenza al proprietario dell’esercizio pubblico di Cappelle dei Marsi, frazione di Scurcola Marsicana.

La misura è stata emessa pochi giorni fa da Alfonso Terribile, Questore dell’Aquila, su proposta della Compagnia carabinieri di Tagliacozzo, guidata dal capitano Edoardo Commandè. Lo stesso locale era stato già chiuso a metà giugno a seguito di continui episodi di violenza all’interno e nei pressi del locale avvenuti a partire dall’Estate 2014, che hanno turbato l’ordine e la sicurezza pubblica. A rendersi protagonisti di risse, liti e infervorate discussioni sono dei pregiudicati, abituali frequentatori del posto, per lo più residenti nel circondario di Avezzano, clienti abituali del pub. L’escalation di violenza legata al locale è impressionante, insomma botte da orbi per tutti:

Ad agosto e a novembre 2014 ci sono state 2 risse con feriti.

A gennaio di quest’anno alcuni giovani che si esibivano al karaoke sono stati aggrediti da alcuni  cittadini stranieri.

A marzo, durante un controllo del locale da parte dei Carabinieri, un marocchino è stato denunciato perché in possesso di un coltello e di mazze in legno, oltre a essere in evidente stato di ubriachezza.

A maggio il locale è stato controllato con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga e sono state trovate nel parcheggio numerose dosi di stupefacente, mentre all’interno un giovane è stato sorpreso a disfarsi di cocaina e denunciato; Nello stesso mese sono stati arrestati un kosovaro e un italiano che avevano riportato lesioni a seguito della partecipazione a una rissa nel parcheggio del locale, dove si erano affrontati a colpi di bottiglie.

La chiusura di giugno non è bastata a scoraggiare le frequentazioni pericolose nel locale.

A settembre, 3 pregiudicati si sono affrontati nel parcheggio dopo essere usciti dal locale e uno di questi ha riportato lesioni. Nella circostanza sarebbe stato esploso anche un colpo di pistola.

A ottobre, una discussione tra 2 ragazze nel pub è degenerata in una vera e propria rissa che ha coinvolto fidanzati e amici e che è proseguita ad Avezzano, per finire al pronto soccorso, dove alcuni pregiudicati hanno continuato ad azzuffarsi.

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.