Incontro Inner Wheel: Violenza sulle donne e cronaca: ricordo della strage del Morrone

Sulmona (Aq). In occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’International Inner Wheel di Sulmona organizza un incontro sul tema “Violenza sulle donne e cronaca: ricordo della strage del Morrone”, l’obiettivo è riflettere sulla violenza contro le donne anche al di fuori delle mura domestiche.

Nella strage del Morrone, avvenuta il 20 agosto 1997, furono barbaramente uccise due ragazze Diana Olivetti e Tamara Gobbo. L’appuntamento è per mercoledì 18 novembre alle 17.30 nella sala consiliare della Comunità Montana Peligna, in via Angeloni a Sulmona. Interverranno Liliana Caravelli e Laura Di Nicola, psicologa e assistente sociale del centro antiviolenza di Sulmona, Luisa Taglieri, vice sindaco e avvocato, Maria Trozzi, giornalista e autrice del libro “Il sentiero delle signore” dedicato alla strage del Morrone. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Chiara Buccini, presidente International Inner Wheel Club Sulmona: “L’International Inner Wheel è la più grande organizzazione femminile di service al mondo. Essa conta circa 100 mila Socie appartenenti a 3 mila 901 Clubs sparsi in 103 Nazioni e Territori; dall’Europa, all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada.Per apprezzare pienamente la forza e le tradizioni dell’International Inner Wheel, occorre naturalmente considerare l’ispirazione, la dedizione e l’intuito della Presidente fondatrice Margarette Golding che fondò il primo Club Inner Wheel a Manchester nel 1924 ed anche alle Socie che hanno guidato l’Inner Wheel nel corso degli anni.  L’Inner Wheel nacque ufficialmente il 10 Gennaio 1924, quando Margarette Golding fu eletta Presidente di un Club in Manchester, costituito dalle mogli dei Rotariani. Il Club di Sulmona è stato fondato nel 1985 e fa parte del Distretto 209 Italia.

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.