L’Assessore Pepe alla inaugurazione dei primi 2 Km di pista ciclabile a Castel di Sangro

Castel Di Sangro (Aq). È pronta la prima parte del tracciato di pista ciclabile che sulla valle del fiume Sangro si estenderà, sino a Scontrone, per un totale di 5 km di lunghezza. Questa mattina sono stati inaugurati i primi 1800 metri si pista dal sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, e dal presidente del Gruppo di azione locale (Gal) Abruzzo italico alto Sangro, Domenico Mastrogiovanni. 

Pista ciclabile Caste di Sangro Report-age.cpmPer la pista sono stati investiti quasi 400 mila euro, per il 70% coperti dal Piano di sviluppo locale e per il resto dal Comune dell’Alto Sangro. A  tagliare il nastro d’inaugurazione a Castel di Sangro, stamattina, è stato l’assessore regionale alle Politiche agricole Dino Pepe. “Oggi è una giornata importante per lo sviluppo di quest’area interna del nostro Abruzzo – ha dichiarato l’assessore regionale all’agricoltura Pepe – Questo è un territorio che possiede il 40% di aree protette e di località che possono promuovere turismo. Castel di Sangro è un fiore all’occhiello per la nostra regione che riesce a registrare tante presenze durante tutto il periodo dell’anno. Per la prossima settimana, aspettiamo un finanziamento da Bruxelles di 432 milioni di euro per lo sviluppo rurale. Una parte di esso, destinato alle aree interne, sarà dirottato anche su Castel di Sangro. Il nostro obiettivo è collegare i vari settori per valorizzare le risorse dell’intero territorio. L’Abruzzo possiede tutte le carte in regola per un turismo ad alti livelli, dalla montagna al mare, con scenari suggestivi”. All’inaugurazione non mancava il presidente della Dmc Alto Sangro turismo, Ernesto Paolo Alba, coordinatore delle attività turistiche assieme al Gal e del presidente del Polo Abruzzo innovatur, Dario Colecchi.

“Con questo progetto, che abbiamo finanziato per il 70%, stiamo contribuendo allo sviluppo turistico” ha dichiarato il presidente del Gal, Domenico Mastrogiovanni. Il percorso per le 2 ruote è costato complessivamente 395 mila euro, la pista sarà lunga 5 km. “Avere un percorso ciclabile che attraversa il nostro paese fino a Scontrone è un grosso risultato per la nostra amministrazione – ha concluso il sindaco di Castel di Sangro – Stamattina abbiamo inaugurato il primo lotto e per la prossima primavera puntiamo alla realizzazione totale dell’opera”. mariatrozzi77@gmail.com

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.