Caramanico Terme oggi scossa 2.0 M

Terremoto Caramanico Report-age.com 2015Caramanico Terme (Pe). Il rilascio sismico è stato registrato dalle apparecchiature del centro di rilevamento della valle Peligna alle ore 18.42 di oggi, la magnitudo della scossa è di 2.0,  l’epicentro è individuato a Caramanico Terme, nella provincia di Pescara. Tutti gli eventi segnalati da Sarelf.org, come questo, hanno sempre un raggio di 25 km da Sulmona (Aq).

Sciame sismico ancora attivo a Pescocostanzo, altre scosse altrove

Pescocostanzo (Aq) 08.09.2015 Movimenti underground oggi ancora a villaggio Sant’Antonio, a Campo di giove e anche in provincia di Chieti. Resta alta l’attenzione sul bosco di Pescocostanzo da mesi ormai sollecitato da uno sciame sismico attivo caratterizzato da scosse che rare volte hanno superato magnitudo 2. 

Terremoto Pescocostanzo campo di Giove Report-age.com 2015
Attuazione P.d.Comunale rischio Sismico

Gli aggiornamenti sui movimenti tellurici registrati dal centro di rilevamento di Introdacqua (Aq), sino alle ore 16, segnalano 4 scosse una delle 8.16 di magnitudo 1.5, un’altra delle 8.45 la località più vicina sarebbe il Comune di Campo di Giove e un ‘altra delle 12.43  che si è fatta lievemente sentire ancora sul bosco di Sant’Antonio, a Pescocostanzo, con un rilascio simico di magnitudo 1.8. Stessa intensità, ma ad una profondità di 7 metri esatti e su un altro versante, la scossa delle ore 10.45 registrata nel territorio di Lettopalena, località che conta circa 370 abitanti in provincia di Chieti. Elaborazione dati Attuazione P.d.Comunale rischio Sismico

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.