Salvati 7 cuccioli chiusi in una busta nel cassonetto dei rifiuti

Sulmona (Aq). Sette cuccioli infilati in una busta, ammucchiati stretti, gettati nel cassonetto dei rifiuti. A salvarli da morte sicura è stata una signora che si è avvicinata al bidone per buttare la spazzatura e proprio in quel frangente ha sentito nitidamente i lamenti, allarmata dai guaiti degli animali che il traffico sul rettilineo del viale quasi soffocava, la donna è subito intervenuta, ha avvisato gli atri passanti e i vicini di casa ed è riuscita a recuperare il fagotto, a salvare le povere bestiole.

Cuccioli nel cassonetto Report-age.com 2015“C’è qualcosa che si muove dentro il cassonetto nella busta bianca di cellophane chiusa” la signora è riuscita a recuperare l’involucro e snodando la busta ha restituito alla vita i 7 cagnolini che hanno rischiato il soffocamento, si tratta di 6 femmine e un maschio tutti spaventati, disorientati, assetati, bagnati. Sono di piccola taglia e con appena 2 mesi di vita, ma in buone condizioni. Hanno sofferto le pene dell’inferno, fa davvero caldo in città, ma fortunatamente quel bidone del viale della stazione in mattinata non è esposto al sole, anche questo ha dato qualche minuto di tregua alle bestiole o quella sarebbe stata la loro tomba. Devono la loro vita ad una donna che, sentiti i lamenti, si è messa subito in moto e ha rovistato nella spazzatura per individuare e recuperare il sacchetto di plastica. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina, attorno alle ore 10. I cuccioli sono stati affidati al canile municipale e con le cure della responsabile dell’associazione Code felici, Gabriella Tunno, è sicuro che i cagnolini si riprenderanno presto. Le responsabile ha già proceduto a rifocillarli, a curarli e in questi giorni saranno anche vaccinati. Non ci sono parole per un gesto simile, la scelta del silenzio è l’unico sfogo per condannare tanta crudeltà.

Per le adozioni il numero è 349.6637437 e segnate questi numeri nella rubrica del vostro cellulare per le segnalazioni di maltrattamento il recapito telefonico è 0864 31030, per segnalare randagi per strada basta contattare il numero 0864 3567214. mariatrozzi77@gmail.com

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.