Furto con spaccata all’Expert di Pratola la banda è composta almeno da 5 persone

Pratola Peligna (Aq). Potrebbero essere 5 i componenti della banda che nelle prime ore di domenica ha svaligiato il negozio di elettronica Expert del centro commerciale Pratelle  fuggendo, come minimo, a bordo di un veicolo.

Pratola Pratelle percorso ladri Report-age.com 2015
In rosso il probabile tragitto percorso dalla banda per il colpo all’Expert di Pratola Peligna

Sono entrati in azione alle ore 3.20, erano almeno i ladri, risulterebbe dalle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza, proprio a quell’ora si intravedono 3 persone incappucciate e con guanti che prelevano la merce e la passano ad almeno altri 2 complici all’esterno. I video sono al vaglio degli inquirenti e il filmato la dice lunga sulla tattica messa a punto dai ladri che sarebbero tutti di media statura. Sul furto indagano i Carabinieri di Pratola Peligna intervenuti sul posto non appena scattato l’allarme, un attimo prima del loro arrivo però i malviventi erano già spariti. In una manciata di secondi i ladri arrivano, tagliano, spaccano, sottraggono e fuggono. La tattica e la celerità nei colpi messi a segno dalla banda fanno pensare a dei professionisti perché la rapidità dell’operazione non dà alle forze dell’ordine della provincia dell’Aquila nemmeno il tempo di respirare, un dettaglio potrebbe legare questo ad altri colpi. Nessun aiuto arriverebbe dal sistema di controllo del casello autostradale di Pratola anche se gli investigatori non escludono che i ladri possano essere passati proprio di lì e sicuramente non a piedi. Il bottino del colpo, chiuso appena in 3 minuti, è di 20 mila euro, l’esercizio è coperto per danni di questo genere, i commercianti dell’area sono assicurati.Expert Pratola Peligna Furto Report-age.com 2015 I carabinieri di Pratola hanno messo spalle al muro più di un responsabile per altri furti commessi, in passato, in quest’area e presto potrebbero risalire agli autori di quest’ultimo colpo, nel malloppo di domenica telefonini di ultima generazione, gli ultimi arrivi di tablet e di altro materiale elettronico piuttosto costoso. I malviventi hanno prima tagliato la rete di protezione del centro commerciale e poi hanno sfondato, forse con un martello, una delle vetrine che funge da parete esterna del negozio, proprio non sembra che siano stati impiegati attrezzi agricoli. E’ da escludere che i malviventi col malloppo siano scappati a piedi, per le campagne, più semplicemente sono fuggiti a bordo di qualche veicolo di cui si sono perse le tracce sulla statale. mariatrozzi77@gmail.com

Approfondimenti

Furto a Pratola Peligna: bottino da 20 mila euro all’Expert 28.06.2015

Altri furti in provincia dell’Aquila

04.03.2015 Furto profumeria all’Aquila Furto da migliaia di euro in una profumeria del centro commerciale Globo dell’Aquila con modalità del tutto simili ad altri colpi avvenuti negli ultimi tempi nel capoluogo. Ben 4 o 5 persone, si sta ancora valutando dalle immagini video, facevano parte del commando, divise tra un auto e un furgone, quest’ultimo utilizzato per sfondare la porta a vetri del megastore e per caricare la refurtiva. I malviventi hanno colpito intorno alle ore 4 del mattino, tagliando la recinzione per introdursi nel piazzale, chiudendo il colpo in quasi 5 minuti. Volto coperto, guanti e tute blu per i ladri ripresi dalle telecamere durante l’operazione che ha molto in comune con quella dello scorso dicembre sempre in una profumeria ma nel centro commerciale l’Aquilone. Sul posto i primi i poliziotti della squadra Volante, coordinati dal responsabile Nicola Di Pasquale. Indaga la Squadra Mobile, della Questura dell’Aquila, guidata da Maurilio Grasso.

Una risposta a "Furto con spaccata all’Expert di Pratola la banda è composta almeno da 5 persone"

Ask yourself if it is really necessary..

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.